rotate-mobile
Appuntamenti

Festa dello sport-Banca di Piacenza: il 2 giugno tutti in campo. Ci sono anche gli irlandesi del Castleknock

Quarta edizione dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza nell'impianto della Spes Borgotrebbia. Spazio anche al Memorial Natalino Gottardo per un'intera giornata all'insegna dello sport

Puntuale con l’inizio del mese di giugno torna la Festa dello sport-Banca di Piacenza. Un’intera giornata dedicata a tutte le discipline sportive, aperta a tutti ma incentrata principalmente sui più giovani, che coniuga divertimento, movimento e anche tanta voglia di restare in compagnia.

Formula vincente non si cambia, però si amplia. Così l’iniziativa di Sportpiacenza soffia su quattro candeline e sabato 2 giugno porta sui campi della Spes Borgotrebbia un mini villaggio olimpico. Dalle 9 di mattina fino a metà pomeriggio, con le premiazioni previste intorno alle 17, spazio a tornei di calcio riservati ai Pulcini (senza una classifica finale, con tutti i partecipanti premiati) ma anche a tante discipline che i mini calciatori avranno la possibilità di testare sono la guida di istruttori qualificati. Ci sarà il basket con gli allenatori dell’Assigeco, il tennis grazie alla Nino Bixio, la scherma con il Pettorelli, il golf con My Golf e anche il tiro a segno, presente con i tecnici del Tiro a segno nazionale.

A Borgotrebbia la giornata sarà intensissima: la Festa dello sport-Banca di Piacenza vedrà in campo per i tornei di calcio i padroni di casa della Spes Borgotrebbia, la Turris e il San Corrado, mentre sul terreno di gioco della Turris andrà in scena il Memorial Natalino Gottardo riservato a formazioni della categoria Giovanissimi. Un’iniziativa che assume un carattere internazionale, visto che parteciperà la squadra irlandese del Castleknock Celtic, società gemellata con la Spes Borgotrebbia che arriverà in città venerdì e rimarrà nel Piacentino fino a domenica. Sei le formazioni iscritte: nel Girone A ci saranno Bobbiese, Pontolliese Gazzola e la squadra 2003 dei padroni di casa, nel B sono inseriti gli irlandesi, la Turris e la Spes Borgotrebbia 2004. Fischio d’inizio previsto alle 9 con la finale per il primo posto alle 19.

Giornata intensissima dicevamo, con i ragazzi e i genitori che potranno rimanere a pranzo all’interno della struttura gustando le specialità preparate dai cuochi della Spes. La festa proseguirà anche al termine delle manifestazioni sportive e gli appassionati potranno rimanere sui campi anche per la cena ascoltando la musica del gruppo Steams.

Oltre al main sponsor Banca di Piacenza, l’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Gas Sales, Automar, Panifico Raggi & Zanelli, Cosepi sport-Macron store e Bardini cioccolateria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello sport-Banca di Piacenza: il 2 giugno tutti in campo. Ci sono anche gli irlandesi del Castleknock

SportPiacenza è in caricamento