rotate-mobile
Appuntamenti

Sabato 12 giugno torna la Festa dello sport-Banca di Piacenza: divertimento e gioco per tutti

Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30 sui campi della Spes Borgotrebbia per l'iniziativa ideata da Sportpiacenza e giunta alla settima edizione

Non conosce la crisi del settimo anno la Festa dello Sport-Banca di Piacenza, che sabato 12 giugno celebrerà l’edizione numero sette. Per l’iniziativa organizzata da Sportpiacenza e divenuta ormai una consuetudine nel panorama sportivo della nostra provincia l’appuntamento è fissato dalle 9.30 alle 12.30 sui campi della Spes Borgotrebbia in via Anguissola 11, dove ai partecipanti sarà consentito praticare in tutta sicurezza varie discipline sportive. Nel pieno rispetto delle attuali normative anti-Covid e sotto la guida di istruttori qualificati, chiunque potrà provare golf, baseball, tennistavolo, judo, tennis, basket, scherma e volley grazie alla collaborazione di Golf Borgotrebbia, Piacenza Baseball, Vittorino tennistavolo, Yama ArashiTennis Borgotrebbia, Bakery basket, Circolo Pettorelli e Volley Academy Piacenza.

L’iniziativa avrà un occhio particolare per bambini e bambine delle elementari e delle medie, ma è aperta a tutti ed è completamente gratuita, non ci sono finalità agonistiche e l’unico obiettivo è quello di divertirsi praticando sport. I ragazzi potranno provare direttamente nuove discipline, negli anni scorsi non di rado proprio durante la Festa dello sport-Banca di Piacenza è scoppiato l’amore per uno degli sport "scoperti" durante la giornata che poi è diventata l’attività da praticare regolarmente durante l’anno.

Partecipare è semplicissimo, basterà presentarsi sui campi della Spes Borgotrebbia con pantaloncini e maglietta e, dopo che gli addetti avranno misurato la temperatura come previsto dai protocolli attuali, ci si potrà presentare in campo per giocare, conoscere nuove discipline o magari perfezionare quelle che già si conoscono.

Al termine della mattinata sono previsti riconoscimenti per tutti i partecipanti e chi vuole avrà anche la possibilità di fermarsi a pranzo.

L’iniziativa, oltre al main sponsor Banca di Piacenza, è resa possibile grazie alla collaborazione della Gas Sales Energia, Area Sport-Corsiva e Verdea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 12 giugno torna la Festa dello sport-Banca di Piacenza: divertimento e gioco per tutti

SportPiacenza è in caricamento