rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Appuntamenti

Ferragosto di fuoco per Carini e Dallavalle agli Europei

Giacomo impegnato a Roma nel 200 farfalla, Andrea a Monaco di Baviera nella qualificazione del Salto triplo

Sarà un Ferragosto di fuoco per lo sport piacentino. Mentre molti sono in vacanza, Giacomo Carini e Andrea Dallavalle si giocano uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Andando in ordine temporale, Carini agli Europei di Roma che stanno dando grandi soddisfazioni agli atleti italiani scenderà in acqua il 15 agosto alle 9.36 per le qualificazioni dei 200 farfalla. L’atleta della Vittorino da Feltre-Fiamme Gialle si presenterà in terza corsia nella batteria numero tre, a fianco dell’ungherese Kristof Milak, campione olimpico e che detiene il record del mondo sulla distanza. Carini complessivamente è accreditato del settimo miglior tempo fra tutti i partecipanti: se dovesse passare il turno si presenterà nuovamente ai blocchi alle 18.57 per le semifinali, mentre la finale è prevista il 16 agosto alle 18.

Da Roma a Monaco di Baviera, dove sale in pedana Andrea Dallavalle, fresco di quarto posto ai Mondiali di Eugene. Il triplista piacentino dell'Atletica Piacenza-Fiamme Gialle affronterà le qualificazioni previste alle 20.05, mentre la finale è fissata due giorni più tardi, mercoledì 17 agosto alle 20.15. Andrea parte fra i favoriti e lui stesso ha dichiarato di puntare apertamente a una medaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto di fuoco per Carini e Dallavalle agli Europei

SportPiacenza è in caricamento