rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Appuntamenti

Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

Chiusi tutti gli impianti sportivi del Piacentino. Restano regolarmente in programma le partite delle nostre formazioni impegnate in trasferta

Ufficiale: per l'intero week end sono sospese, su decisione del Prefetto, tutte le attività sportive previste sul territorio provinciale, di qualunque disciplina e di tutte le categorie. Sempre sabato alle 12 è prevista una nuova riunione in Prefettura per valutare la situazione e prendere eventuali nuove decisioni.

«Si tratta di una scelta cautelativa, non ci sono emergenze particolari, ma vista la vicinanza con i territori interessati le autorità preposte hanno deciso di sospendere l'attività» ha spiegato Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni.

Restano invece in programma tutte le partite (di qualsiasi disciplina e categoria) che vedono impegnate le squadre piacentine fuori dal nostro territorio. Chi è chiamato a giocare in trasferta lontano da Piacenza potrà farlo regolarmente, a meno di accordi presi direttamente con le altre società e avallati dalla federazione di competenza.

AGGIORNAMENTO

Sospese tutte le gare di Serie B di pallavolo

La Federazione Italiana Pallavolo, visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus in alcune zone italiane, in prima analisi a scopo precauzionale e poi con l’obiettivo di salvaguardare comunque il regolare svolgimento dei Campionati, determina la sospensione dei Campionati Nazionali di Serie B Maschile – gironi A, B, Serie B1 Femminile – gironi A e B, Serie B2 Femminile – gironi B, C, della giornata in programma nei giorni 22 e 23 febbraio 2020, che sarà recuperata a data da destinarsi.
La FIPAV invita inoltre i Comitati Regionali e Territoriali di Lombardia ed Emilia Romagna (in modo particolare dei territori Cremona, Lodi, Piacenza), così come le Leghe di Serie A Maschile e Femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune.
La Federazione, rimanendo in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative, si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di dare ulteriori comunicazioni nel corso delle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

SportPiacenza è in caricamento