rotate-mobile
Appuntamenti

Che spettacolo i 6mila bambini al Garilli per la partita "Il Cuore dei Papà". Video

Ospiti d'onore Pippo Inzaghi e la pattuglia di Striscia la Notizia con Moreno Morello, Jimmy Ghione e il Gabibbo. Daniela Aschieri (Progetto Vita): «Dimostriamo che il defibrillatore può e deve essere usato anche dai bambini delle Elementari»

«Il messaggio di questa splendida giornata è semplice - dice Daniela Aschieri - e cioè che il defibrillatore lo possono usare tutti, dai bambini delle scuole elementari fino agli adulti. Oggi sono proprio i ragazzi a insegnare ai più piccolo come utilizzare uno strumento che non ha bisogno di competenze specifiche, è un modo per liberalizzare l’utilizzo dello strumento defibrillatore che è un salva vita e deve essere utilizzato come si usa un estintore: cioè alla portata di tutti».

Mattatore della mattinata Moreno Morello, di Striscia la Notizia. «L’entusiasmo di questi ragazzi mi farà passare sopra a qualunque infortunio, danno grande energia. Io penserò a fluidificare da terzino sinistro, fluidificherà verso la panchina a metà del primo tempo. Scherzi a parte auguri a tutti i papà nel giorno della loro festa».

Pippo Inzaghi: «Felicissimo di essere qui per questa giornata di sport, di festa dei papà e per sottolineare l’importanza dell’utilizzo del defibrillatore. Ci deve essere molta attenzione su questo aspetto, come sullo sport che ci aiuta a far star bene il nostro fisico. E’ emozionante tornare qui al Garilli dove abbiamo vinto un campionato, ho incontrato molti amici ed è bello vedere lo stadio così. Ora speriamo che piano piano il Piacenza torni dove merita, parliamo di una società che ha fatto la Serie A».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che spettacolo i 6mila bambini al Garilli per la partita "Il Cuore dei Papà". Video

SportPiacenza è in caricamento