Questo sito contribuisce all'audience di

Associazione Bottigelli: successo per la cena benefica. Di Francesco: «Fiero di esserne il presidente»

Nella Sala degli Arazzi al Collegio Alberoni si è tenuta la cena e l'asta delle magliette. In 17 anni raccolto complessivamente quasi mezzo milione di euro per aiutare chi ne ha più bisogno. Nel 2019 sono stati 20 gli eventi a scopo benefico

Classico appuntamento che si rinnova tutti gli anni a inizio ottobre per l’Associazione William Bottigelli, presieduta da Eusebio Di Francesco, che ha organizzato la cena benefica dove si raccolgono fondi mettendo all’asta le magliette originali più pregiate della Serie A; quest’anno i pezzi forti erano di Cristiano Ronaldo, Dybala, Sensi, Immobile solo per citarne alcune anche se la vera chicca era rappresentata dalla maglia di Richie McCow storico capitano degli All Blacks. Cena e poi asta che si sono svolte nello splendido, meraviglioso e unico scenario del salone degli arazzi al Collegio Alberoni. A fare gli onori di casa, come detto, Eusebio Di Francesco indimenticabile biancorosso e oggi allenatore: «Sono fiero di essere diventano anni fa il presidente della William Bottigelli - ha detto - che ha lo scopo di aiutare le persone meno fortunate. Il Piace? Ovvio che mi sia rimasto nel cuore, l’anno scorso ha sfiorato la B e spero che centri l’obiettivo in questa stagione perché non può stare in C». In 17 anni di attività l’Associazione William Bottigelli ha superato i 500 iscritti e ha raccolto fondi per quasi 500mila euro e solo nel 2019 ha organizzato la bellezza di 20 eventi a scopo benefico tra i quali il sostegno all’Hospice Casa di Iris. Alla cena al Collegio Alberoni erano presenti numerosi rappresentanti della vita politica, sportiva e sociale di Piacenza e le principali società sportive del territorio per un totale di circa 400 invitati.

Bottigelli 2019 4-3

Bottigelli 2019-2

Bottigelli 2019 5-2

Bottigelli 2019 2-2-2

Bottigelli 2019 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Un bel Piacenza strappa un punto prezioso sul campo del Como. Intensità e aggressività, ma l'attacco rimane a secco

Torna su
SportPiacenza è in caricamento