menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della serata

Un momento della serata

L'Associazione Bottigelli prosegue l'attività benefica: «Nel 2018 raddoppiate le donazioni»

Nuovo incontro per la raccolta fondi: obiettivo garantire un contributo economico a due famiglie bisognose della nostra provincia

Ancora una volta l’Associazione Bottigelli chiama e Piacenza, a iniziare dalla parte sportiva, risponde. Lunedì sera alla pizzeria Undici si sono dati appuntamento le eccellenze dello sport locale, con in testa il Piacenza calcio (guidato dal vicepresidente Roberto Pighi e dal direttore generale Marco Scianò) e la Gas Sales (rappresentata dalla presidente Elisabetta Curti e dal direttore generale Hristo Zlatanov). Obiettivo, raccogliere fondi per le attività benefiche dell’Associazione e nello specifico per aiutare due famiglie di Gragnano e di Gossolengo. A illustrare i problemi dei due nuclei, entrambi con ragazzi da accudire, sono stati i sindaci Patrizia Calza e Angelo Ghillani, che hanno ringraziato i presenti per la generosità dimostrata.

Come è ormai consuetidine si è svolta l’asta delle maglie autografate dei giocatori: con Nicola Gobbi a recitare il ruolo del banditore sono state assegnate la casacca dell’Inter di Radja Nainggolan, quella della Roma con il numero 22 dell’astro nascente Nicolò Zaniolo e la maglia dell’Italia di Alberto Gilardino. Per accrescere la raccolta dei fondi da donare ai più bisognosi è anche andata in scena una lotteria con tantissimi premi messi a disposizione da negozi e locali piacentini.

«Lo scorso anno – ha ricordato Mario Chitti in rappresentanza dell’Associazione Bottigelli – abbiamo raddoppiato le donazioni assicurate a realtà del nostro territorio, puntando principalmente su macchinari da utilizzare all’interno dell’ospedale. Ma vediamo che le necessità aumentano giorno dopo giorno e ci piacerebbe rispondere a tutte le persone che hanno bisogno».

Prossimo appuntamento: il Bottigelli Volleyball Match in calendario il 10 marzo al PalaBanca. In occasione della sfida fra Gas Sales e Castellana Grotte i biglietti (già in vendita nei punti Auchan e Gas Sales) costeranno 5 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alle due famiglie di Gragnano e Gossolengo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento