Giovedì, 18 Luglio 2024
Appuntamenti

Domenica 23 giugno l'Aquathlon della Vittorino

Negli impianti di via del Pontiere la prova valida come campionato regionale giovanile di specialità

Una tradizione sportiva che alla Vittorino da Feltre si rinnova ormai da quattro anni, e che anche in questa occasione porterà nell'impianto della società biancorossa centinaia di giovani atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. E’ l’Aquathlon della Vittorino, prova valida come campionato regionale giovanile di specialità, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon, in programma domenica prossima, 23 giugno, alla società di Via Del Pontiere.

Sei le categorie ai nastri di partenza che si sfideranno per il Campionato regionale: Youth  (16-17 anni) e Junior (14-15) con prove sui 200 metri di nuoto e 800 metri di corsa, Ragazzi (12-13 anni) 100 metri di nuoto e 400 metri di corsa, Esordienti (10-11 anni) 50 metri di nuoto e 200 di corsa, Cuccioli (8-9) e Minicuccioli (6-7) che si sfideranno sui 25 metri a  nuoto e sui 100 metri di corsa. La frazione di nuoto verrà disputata in piscina da 50 metri senza corsie, con boe di virata per le distanze di 100 e 200 metri per simulare le acque libere; il percorso dedicato alla corsa sarà invece allestito sul campo da calcio in erba.

L’evento, organizzato dal Piacenza Triathlon Vittorino e dalla società biancorossa presieduta da Gianluigi Tedesco con la collaborazione del Comune di Piacenza, vivrà quest’anno la sua quarta edizione. Le gare si svolgeranno in mattinata a partire dalle 10 (consegna dei pettorali dalle 9,15) e si concluderanno alle 12.30 con le premiazioni dei vincitori della varie categorie. Per permettere agli appassionati di seguire le gare, domenica mattina l’accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 23 giugno l'Aquathlon della Vittorino
SportPiacenza è in caricamento