Questo sito contribuisce all'audience di

Ad Alseno sanno solo vincere: premiati volley (maschile e femminile), calcio e twirling

Stagione da incorniciare con la promozione della pallavolo in Serie B1 con le donne e in Serie D con i maschi, quella del calcio in Promozione e il doppio oro nazionale del twirling

Il sindaco Davide Zucchi consegna una targa ricordo a Luca Tosini, presidente dell'Alsenese calcio

Qualcuno parla di annata storica, l’impressione è che sia molto difficile fare meglio in futuro. Anzi, quasi impossibile, perché quattro successi in una sola stagione per una realtà delle dimensioni di Alseno è un momento da ricordare. Così l’amministrazione comunale ha dato appuntamento alle due squadre di volley, a quella di calcio e al gruppo del twirling per sottolineare nella Sala Consiglio il valore delle eccellenze locali.

«In quest'annata sono arrivati successi – ha spiegato il sindaco Davide Zucchi ringraziando tifosi e dirigenti – di cui beneficia l’intero territorio».

Seduti a ringraziare ci sono i dirigenti dell’Alsenese volley (promossa in B1 con la squadra femminile e in Serie D con quella maschile), dell’Alsenese calcio salita in Promozione e del gruppo twirling Le Fenici, vincitore di due ori e un bronzo ai campionati nazionali majorette.

«Le rose che ogni anno l’amministrazione ci regala a inizio stagione – ha spiegato Stiliano Faroldi, presidente della società di pallavolo – hanno portato bene. Devo dire un grosso grazie a tutti i protagonisti, alle ragazze, allo staff e ai dirigenti, ma soprattutto al nostro tecnico Simone Mazza che è arrivato a metà stagione ed è riuscito subito a trovare il giusto feeling con tutto il gruppo. Adesso iniziamo a lavorare per la prossima annata in B1: proveremo a far bene anche se non sarà un’avventura semplice».

Premiazione Alsenese volley-2

La palla è poi passata a Luca Tosini, massimo dirigente del calcio. «Per Alseno è stata una stagione da incorniciare a testimonianza del fatto che in questo paese si lavora bene anche perché remiamo tutti nella stessa direzione. Io devo sottolineare il lavoro di ogni componente della società e mi piace evidenziare quello che fanno tutti i nostri volontari: sono indispensabili e senza di loro non esisteremmo».

Premiazione Twirling Le Fenici-2Si parte da Alseno per arrivare sempre più in alto: non solo con calcio e volley ma anche con il twirling, approdato fino ai vertici nazionali. «Abbiamo iniziato a lavorare con un gruppo di cinque atleti – ha spiegato Debora Bodini – adesso ne abbiamo 14 e proseguiamo nel nostro processo di crescita reso possibile anche grazie alla disponibilità della società di pallavolo che ha trovato gli spazi per poterci allenare».
Prima della consegna delle targhe ha chiuso la serie degli interventi l’assessore allo sport e vicesindaco Alberto Marzolini. «Per vincere i campionati devono incastrarsi al momento giusto molti aspetti positivi. Io posso solo dire che quando cinque anni fa ho iniziato a dialogare con i responsabili delle società ho visto che tutti avevano in testa un obiettivo. Noi come amministrazione abbiamo cercato di mettervi a disposizione il meglio, voi siete stati bravi a crederci fino in fondo».

Premiazione Alsenese volley maschile-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Verso Trapani-Piacenza: i siciliani sono una corazzata in casa e i biancorossi amano proprio queste partite

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Ce l'ho con l'arbitro, non certo con il Trapani o i suoi tifosi»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

  • Verso Trapani-Piacenza: sabato sera maxischermo allo stadio Garilli per seguire la finalissima

Torna su
SportPiacenza è in caricamento