Domenica, 17 Ottobre 2021
Altri sport

Andrea Milano al torneo di lotta più duro d'Italia

Il piacentino parteciperà al War Submission Kings, manifestazione in cui si vince solo costringendo l'avversario alla resa

Si scrive War Submission Kings, si legge "il torneo di lotta più duro d'Italia", al via della prossima edizione ci sarà anche il piacentino Andrea Milano, atleta e fondatore del team Hibreed MMA Piacenza. Saranno 32 i protagonisti che si affronteranno il 3 febbraio a Firenze in un doppio tabellone ad eliminazione diretta formato da torneo preliminare e torneo finale.

« partirò con altri 15 atleti dalla fase preliminare - spiega Milano - e il vincitore accederà al torneo finale con altri 15 atleti internazionali tra cui il campione uscente Gabriel Almeida. Solo la formula del doppio tabellone e i nomi in gioco sarebbero sufficienti a renderlo il torneo più duro del nostro paese, ma il regolamento è la vera peculiarità di questa manifestazione: si vince solo costringendo l'avversario alla resa ed è valido qualsiasi tipo di tecnica ad esclusione dei colpi».

Quando Andrea ha saputo della possibilità di iscriversi al tabellone preliminare non ha esitato: «Quel tipo di regolamento mi ha sempre intrigato parecchio, ed il War è l'unico torneo in Italia a proporlo nella versione integrale. E poi non ha senso stare nella propria palestra a lucidare le vecchie medaglie, per chi fa questo sport la competizione è tutto».

Sarà possibile seguire l'evento in diretta attraverso la piattaforma streaming Purefights.tv a partire dalle ore 10 di domenica 3 Febbraio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Milano al torneo di lotta più duro d'Italia

SportPiacenza è in caricamento