Questo sito contribuisce all'audience di

Domenica 23 a Bobbio gli Italiani di Skiroll

Presentato ufficialmente il tricolore in salita individuale a cronometro: Marco Labirio e la ditta Gamma sponsor dell'iniziativa

Un momento della presentazione. Da sinistra: Labirio, Rolleri e Pasquali

Sono stati presentati ieri in Provincia i campionati italiani di skiroll, competizione di livello nazionale di sci su rotelle che si terrà domenica 23 settembre 2018 a Bobbio. A presentare la decima edizione del Torneo “Valla & Ridella”, campionato italiano TC in salita individuale a cronometro, insieme al Presidente della Provincia Francesco Rolleri e al Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, il presidente dello Sci Club Bobbio Marco Labirio e patron della Ditta Gamma, sponsor dell’iniziativa.

«Ringrazio il Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e Marco Labirio – commenta Rolleri - per l’organizzazione di questo evento che è ormai una tradizione e che permette di valorizzare la nostra montagna. E’ un onore ospitare un evento sportivo di carattere nazionale che rappresenta un ottimo biglietto da visita per il nostro territorio e che attrae appassionati e visitatori».

Così anche Pasquali: «Un grazie anche da parte mia a Marco Labirio, non solo per l’organizzazione di questo evento così importante di cui è il motore trainante, ma anche per tutto ciò che fa per il nostro territorio da anni. L’arrivo e le premiazioni sono previste per le 14 di domenica a Le Vallette di Ceci, sede dello Sci club e struttura di riferimento per il turismo locale».

A chiudere la presentazione Marco Labirio. «Il nostro intento è quello di creare un’immagine positiva della nostra provincia, della nostra montagna ma anche dello sci in generale che, ancora oggi, non é uno sport facile da diffondere soprattutto fra i più giovani. Ringrazio la Provincia per la puntuale manutenzione della strada sulla quale gareggeranno gli atleti, le cui perfette condizioni consentono lo svolgimento della prova secondo i dettami della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), diversamente non sarebbe possibile ospitare una gara di questo livello di tale disciplina».

Marco Labirio e lo Sci Club Bobbio hanno ricevuto, di recente, la medaglia d’Oro al merito sportivo dal Coni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento