menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arti marziali: Andrea Milano è campione italiano di Sambo

Il piacentino vince nella categoria over 90 kg conquistando anche l'argento nel Sambo sportivo. «Adesso mi concentro sugli Europei di settembre»

Andrea Milano è campione italiano di Sambo combat, arte marziale di origine russa nata come metodo di difesa personale che prevede anche due tipi di competizione agonistica, il sambo sportivo (simile alla lotta e al judo) e il sambo combat (simile alle mixed martial arts). Milano, del team Hibreed Mma Piacenza, ha conquistato il titolo a Rimini, dove si sono svolti i campionati targati Fikbms, nella categoria over 90 chili, salendo sul podio anche nel sambo sportivo, dove ha ottenuto una prestigiosa medaglia d’argento

Le soddisfazioni non sono finite: insieme alla doppia medaglia è arrivato anche il grado di Master Sport (la "cintura nera" del sambo) per meriti agonistici.

«Sono decisamente soddisfatto - commenta Andrea Milano - di una stagione agonistica iniziata con il terzo posto agli europei e terminata con il titolo di campione italiano. Ora penso alla prossima annata, partendo dai campionati europei di settembre; parallelamente ho un progetto per sviluppare e promuovere il sambo nella nostra città; si tratta di una disciplina molto divertente e versatile che purtroppo è poco conosciuta».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento