menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pesca - In sessanta al Memorial Artemio Gazzola – Loredano Zurlini, per ricordare gli amici scomparsi

Il maltempo non ha fermato la gara allestita dall'Asd Garisti Piacentini. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Amici di Iris

Domenica 11 marzo, la Asd Garisti Piacentini ha organizzato il 1° Memorial Artemio Gazzola – Loredano Zurlini, in ricordo dei due amici pescatori scomparsi recentemente, che hanno fatto parte per anni della storica società piacentina, gareggiando in campo nazionale e internazionale. Loredano Zurlini è stato componente della nazionale Italiana in occasione del mondiale disputato in Austria nell’anno 1984.
La gara si è svolta nel carpo dromo dello dei Laghi Segugio, nei pressi di Pizzighettone, uno dei quattro specchi d’acqua del complesso
Nonostante il tempo inclemente, i sessanta concorrenti iscritti hanno onorato con la loro presenza il ricordo dei due amici, battagliando fino alla fine della gara: i due assoluti di giornata sono andati a Fabio Casarola per quanto riguarda la Zona A intitolata a Gazzola e a Nicola Marcotti per la zona B intitolata a Zurlini.
Presenti alle premiazioni finale i familiari dei due compianti agonisti, che hanno consegnato le targhe degli assoluti ai vincitori di giornata, in un clima di grande commozione.

Nei prossimi giorni una delegazione dei Garisti Piacentini guidata dal presidente Luca Baldrighi consegnerà il ricavato della manifestazione alla Fondazione Amici di Iris, presente sul territorio piacentino a sostegno del le persone in difficoltà.
“A nome della società – ha dichiarato il presidente Luca Baldrighi – vorrei ringraziare tutti i partecipanti e il gestore del lago Gianmario Lombardi per la cortesia dimostrata”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento