rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri sport

Sbarca a Piacenza il Circuito SideSpin di padel

Appuntamento a Podenzano dal 22 al 24 marzo con gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open. Tutte le informazioni per iscriversi

E’ pronto a sbarcare per la prima volta a Piacenza il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point. Da venerdì 22 (qualificazioni) a domenica 24 marzo, infatti, i campi del Centro Padel Piacenza, all’interno del centro sportivo G. Valla a Podenzano (via Don Minzoni 13), ospitano la quarta delle 14 tappe previste. Per informazioni e iscrizioni (entro giovedì 21 marzo): Daniele 349 5606147; daniele_margarita@hotmail.it .

Il Circuito SideSpin prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open - possono partecipare anche i tesserati fuori regione – e con le sue 14 prove in calendario tocca praticamente tutto il territorio dell’Emilia Romagna, dove questa disciplina sportiva sta prendendo sempre più piede sia come praticanti che come numero di impianti, per culminare poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna. Dopo tre tornei in territorio romagnolo, anche se a dire il vero uno… all’estero (Beach Park Faenza, Sabbione Padel Cesena e Wonderbay San Marino le sedi dei precedenti tornei), nei primi giorni di primavera il tour approda nel punto più occidentale della regione, occasione da sfruttare per gli atleti emiliani per raccogliere punti preziosi in vista dell’obiettivo Master.

A questo proposito, sono state ufficializzate le classifiche dopo le prime tre prove stagionali. A guidare la graduatoria maschile (già ben 76 i giocatori che hanno raccolti punti) c’è il riccionese Carlo Conti (2.2), che disputa la serie A con il Misano Sporting Club, con 250 punti frutto del successo nella tappa di apertura e della piazza d’onore nelle altre due, seguito a quota 180 dal bolognese Alessandro Cervellati (1.1), che precede di soli 5 punti la coppia formata dallo spagnolo Sebastian Mauricio Munoz Martinez (3.2), capitano del team del Misano Sporting Club, e Gian Luca Berardi (2.1). Quinta piazza per l’altro bolognese Alessandro Testoni (2.3) con 145, poi nell’ordine Yuri Succi (130), Alan Maldini (125), Federico Galli (110), Giorgio Negroni e Filippo Scala (100), trionfatori a Cesena, e il sammarinese Jarno Giardi (95).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca a Piacenza il Circuito SideSpin di padel

SportPiacenza è in caricamento