rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Altri sport

Ottima prova dei ragazzi del Taekwondo Csak Piacenza nel weekend

Diana Agogliati, Celeste Brusamonti e Raffaella Marcucci si sono distinti al Torneo Kim e Liù Nord-Est e allo Spring Taekwondo Open Caorle

Nel fine settimana appena trascorso, si sono svolti a Caorle due importanti eventi per il Taekwondo Italiano: Il Torneo Kim e Liù Nord-Est per le categorie Children, Beginners e Kids e il Spring Taekwondo Open Caorle per le categorie Cadetti, Junior e Senior.

Gli atleti in gara per la rappresentativa piacentina erano tre. La prima giornata vede l'atleta Diana Agogliati, al suo esordio, combattere nella categoria Kids - 52 Kg  del Torneo Kim e Liù Nord-Est, che ha visto i piccoli atleti accorrere da diverse zone d'Italia, dove riesce a conquistare una splendida medaglia d'argento. Il giorno seguente è toccato agli atleti Celeste Brusamonti e Raffaella Marcucci difendere i colori bianco-rossi nella competizione Spring Taekwondo Open di Caorle, che ha visto il confronto di atleti provenienti da tutta Italia. Ottima la prestazione di Celeste Brusamonti (Cat. Cadetti - 61 Kg), anche lui al suo esordio, che vince la medaglia d'oro con netto distacco di punti in tutti gli incontri da lui disputati, imponendosi in una finale dove, piazzando colpi chirurgici, ha costretto l'avversario alla resa, laureandosi così Campione dello Spring Taekwondo Open di Carole. Buona la prestazione anche di Raffaella Marcucci che cede però il titolo iridato in una concitata finale. Il Maestro Valerio Aliberti si dichiara soddisfatto dei risultati finora conseguiti: «Dopo il successo del Tuscany Open arriva un'ulteriore conferma che il duro lavoro fin qui svolto sta dando buoni frutti. Gli atleti in gara hanno dimostrato un ottimo potenziale e questa occasione ha fornito ulteriori spunti per migliorare ancora di più in vista dei prossimi eventi».
Ringraziamo per l'attenzione e augurandoci che vogliate pubblicare i risultati conseguiti per dare stimolo e sostegno ai nostri atleti, cogliamo occasione per porgere i nostri migliori saluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottima prova dei ragazzi del Taekwondo Csak Piacenza nel weekend

SportPiacenza è in caricamento