Questo sito contribuisce all'audience di

Polisportivo, Farnesiana e Raffalda chiuse per due giorni. «Attendiamo chiarimenti dagli enti preposti, poi riapriremo»

Nicola Vitali, presidente di Activa: «Le incognite sono parecchie, abbiamo deciso di prenderci un paio di giorni per avere tutte le risposte, quindi torneremo operativi»

Due giorni di chiusura per fare chiarezza sul nuovo Dpcm. Il Polisportivo questa mattina non ha aperto i battenti e non lo farà nemmeno martedì, così come la Raffalda e la Farnesiana: il decreto di domenica scorsa limita pesantemente gli impianti sportivi e le attività e solamente in queste ore le varie federazioni e gli enti competenti stanno definendo chi potrà continuare e chi invece dovrà rimanere a casa o limitarsi ad allenamenti individuali.

«Da domenica – spiega Nicola Vitali, presidente dell’Activa che ha in gestione i tre centri sportivi cittadini – siamo in costante contatto con l’assessore Stefano Cavalli e i responsabili del Comune per capire nei dettagli quali attività potranno proseguire e quali invece saranno costrette a fermarsi». Su alcune discipline infatti le normative non sono chiare. «Inizialmente, ad esempio, si credeva che il tennis non avesse problemi, negli ultimi chiarimenti invece si parla solamente della possibilità di giocare in impianti all’aperto. Le incognite sono parecchie, abbiamo deciso di prenderci un paio di giorni per avere tutte le risposte, quindi riapriremo immediatamente. E’ anche nel nostro interesse cercare di tornare in piena attività e vorremmo farlo per rispondere alle esigenze di tutta la cittadinanza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento