rotate-mobile
Altri sport

La piacentina Michelle Genovese in Calabria alle Mini Olimpiadi del Coni

Sarà titolare nella squadra dell'Emilia Romagna di karate Fijlkam. La manifestazione è in programma a Crotone dal 26 al 29 settembre

Michelle Genovese portacolori del Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic ha superato la selezione regionale e sarà titolare nella squadra dell'Emilia Romagna di karate Fijlkam che prenderà parte al trofeo Coni alla sua 5° edizione e che si terrà quest’anno a Crotone dal 26 al 29 settembre 2019. Il trofeo Coni è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14  che ha l’intento di valorizzare l’attività dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far vivere ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendo acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo Coni. Saranno presenti 5.000 atleti da tutta Italia per più di 50 discipline sportive in questa olimpiade giovanile italiana con un grandioso sforzo economico del Coni. Le squadre regionali sono composte da una parte femminile e da una parte maschile e per l’Emilia Romagna, oltre alla portacolori piacentina, vi sono tre atleti della provincia di Bologna e una di Modena.

Grande soddisfazione del Maestro Gian Luigi Boselli, dell’allenatore Pier Paolo Cagnoni e del tecnico Giorgio Livelli che anche nelle precedenti edizioni hanno avuto propri atleti piacentini in qualità di titolari di squadra e in particolare a Cagliari 2016, Senigallia 2017 e Rimini 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piacentina Michelle Genovese in Calabria alle Mini Olimpiadi del Coni

SportPiacenza è in caricamento