Lunedì, 15 Luglio 2024
Altri sport

Karate Piacenza Farnesiana, bel successo per i campionati Regionali Cadetti

Al Palazzetto dello Sport di via Alberici hanno partecipato 20 società della regione Emilia-Romagna

Il Karate Piacenza Farnesiana ha organizzato il campionato regionale FIJLKAM categoria Cadetti a Piacenza presso il Palazzetto dello Sport di Via Alberici al quale hanno partecipato 20 società della regione Emilia-Romagna. Tale competizione permetteva agli atleti partecipanti la possibilità di accesso al campionato italiano che si terrà dal 29/02/2024 al 02/03/2024 presso il Centro Olimpico Federale a Ostia (Roma).

L’Assessore dello Sport Mario Dadati, applaudito dal folto pubblico, ha sottolineato il valore di tutti gli sport, in particolare delle arti marziali e ha ricordato anche dell’importante progetto “on the road”. La squadra piacentina allenata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio Livelli, dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni, dagli allenatori Giulia Ghilardotti e Marco Risoli ha schierato quattro atleti che hanno guadagnato il “pass” per la finale nazionale:

Mattia Bongiorni, già vicecampione d’Italia 2021 e campione d’Italia 2022 FIJLKAM e attualmente al 21 posto della classifica mondiale WKF, ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando grande determinazione. Aurora Longeri, Maristella Salvo e Ginevra Livelli che hanno combattuto nella categoria -54kg si sono piazzate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto superando ampiamente le avversarie e dopo le semifinali si sono dovute incontrare fra di loro. Tali incontri hanno suscitato emozioni nel pubblico e le atlete hanno dimostrato voglia di vincere pur mantenendo l’amicizia tipica delle compagne di allenamento. Ha partecipato alla gara anche l’ Activity Club ASD con Scarcella Nicola che pur perdendo l’unico incontro disputato si è comunque qualificato per la fase nazionale.
Al campionato italiano accederanno di diritto anche Eva Dallavalle, in quanto vicecampionessa d’Italia 2023 e seconda nel Ranking Nazionale FIJLKAM valevole per i mondiali 2024 WKF, e Gaia Granelli, in quanto medaglia di bronzo ai campionati italiani 2024 e attualmente al sesto posto nel Ranking Nazionale FIJLKAM valevole per i mondiali 2024 WKF.
Il direttore tecnico Gian Luigi Boselli sottolinea i prossimi impegni ed oltre al campionato italiano cadetti, ci saranno i campionati regionali e italiani juniores e la coppa del mondo di Coruña (Spagna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate Piacenza Farnesiana, bel successo per i campionati Regionali Cadetti
SportPiacenza è in caricamento