Venerdì, 19 Luglio 2024
Altri sport

Karate Farnesiana Piacenza - Arrivano tre ori con Eva Dallavalle, Aurora Longeri e Gaia Granelli

Al palazzetto di Gavardo (Brescia-BS) si è tenuto il “15° Trofeo Bresciano Fijlkam” riservato alle classi d’età fino a cadetti a cui hanno preso parte 40 società provenienti da tutto il Nord Italia.

Cinque atleti del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato nella specialità “combattimento libero “conquistando tre medaglie d’oro. Eva Dallavalle nella categoria cadette -54Kg si è classificata al 1° posto ed ha superato tutte le agguerrite avversarie nei 4 incontri disputati. L’atleta tredicenne ha già conquistato il podio in numerose competizioni nazionali e internazionali.
Aurora Longeri nella categoria esordienti -50Kg si è classificata al 1° posto dimostrando nei 4 incontri disputati grande potenza e determinazione. L’atleta piacentina ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani esordienti FIJLKAM 2022 e podi in varie gare nazionali e internazionali.
Gaia Granelli nella categoria esordienti -45Kg si è classificata al 1° posto superando brillantemente le avversarie e si è classificata al 7° posto ai campionati italiani esordienti FIJLKAM 2022 ed è stata titolare della squadra regionale che ha partecipato al Trofeo Coni 2022 in Toscana.

Il Maestro Gian Luigi Boselli, il tecnico Giorgio Livelli e l’istruttore Pier Paolo Cagnoni hanno in progetto la formazione di nuovi talenti che possono consentire la continuità dell’eccezionale attività agonistica della società piacentina. Il Karate Piacenza Farnesiana ha avuto riconoscimenti istituzionali di grande rilievo, nel 2017 quando il CONI di Piacenza al Gran Gala dello sport ha premiato il Karate Piacenza Farnesiana come migliore società nella formazione giovanile di tutti gli sport di Piacenza e provincia. Il CONI Emilia-Romagna nel 2020 ha premiato la società con una cospicua somma per i risultati agonistici e riconoscendola come migliore società di karate della regione. Inoltre nelle classifiche degli ultimi quadrienni olimpici risulta essere sempre nelle prime top 30 società (alle quali vengono assegnati il massimo dei voti per le elezioni federali) su 1200 affiliate alla FIJLKAM. Recentemente il Maestro Gian Luigi Boselli è stato insignito dal CONI Emilia-Romagna con la Stella di bronzo al Merito Sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate Farnesiana Piacenza - Arrivano tre ori con Eva Dallavalle, Aurora Longeri e Gaia Granelli
SportPiacenza è in caricamento