rotate-mobile
Altri sport

Incredibile Gianmarco Savi, stabilisce il nuovo record mondiale di free jump: 165 centimetri! VIDEO

Il precedente primato registrato da Florian Petitcollin era di 162 centimetri. A Riccione è arrivato anche il titolo italiano freestyle per il 29enne piacentino

Non solo il titolo italiano, ma anche il record del mondo. E’ la fantastica domenica del piacentino Gianmarco Savi che a Riccione, nella rassegna iridata, nella disciplina del freestyle ha saltato la bellezza di 165 centimetri stabilendo il nuovo primato mondiale, battendo il precedente record di 1,62 registrato da Florian Petitcollin ai WRG del 201.

Il 29enne è tesserato per la società piacentina Asd Felix Fiorenzuola, del presidente Lodovico Francani. E nel pomeriggio sono arrivati anche i complimenti del Coni a firma del delegato Robert Gionelli: «La graduale ripresa dell’attività agonistica ha portato sotto i riflettori l’eccellenza dello sport piacentino. Mi congratulo con Gianmarco Savi che ai tricolori federali di pattinaggio ha stabilito addirittura il nuovo record mondiale di salto con 1,65 m dando lustro allo sport piacentino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile Gianmarco Savi, stabilisce il nuovo record mondiale di free jump: 165 centimetri! VIDEO

SportPiacenza è in caricamento