menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il piacentino Tito Quero è medaglia d'argento alle Olimpiadi 50&più

Il risultato ottenuto nella classifica assoluti Maschile

Si sono concluse a San Vincenzo (Li) le Olimpiadi di 50&Più dedicate agli sportivi over 50 e non, ideate e organizzate dall'associazione 50&Più. Dal 15 al 23 settembre si è tenuta una vera propria festa dello sport nella quale gli atleti si sono misurati in più discipline: dal nuoto, al tennistavolo, dal basket alle bocce, dal tiro con l’arco al ciclismo, dalle freccette alla maratona, dal tennis alla marcia.

Classifica assoluti maschile

Con 91 punti il campione delle Olimpiadi 50&Più è Roberto Marchesi, di Milano. «Questa è la quinta volta che raggiungo il traguardo di campione delle Olimpiadi 50&Più. Un risultato che devo a mia moglie. E' grazie a lei che dall'età di 50 anni ho ripreso a far sport quotidianamente. Ci alleniamo insieme», dichiara Roberto Marchesi, 71 anni, in pensione, ma ancora in attività come broker assicurativo. Marchesi ha gareggiato nel nuoto (stile libero e rana), marcia e nella gara ciclistica a cronometro.

Al secondo posto con 82 punti Tito Quero, di Piacenza, e al terzo Erminio Cappellesso di Venezia (77 punti) seguito dal compagno di squadra Paolo Bressan (75 punti). I primi tre classificati sono anche Campioni di Categoria avendo totalizzato il maggior punteggio nelle gare in cui hanno partecipato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento