Sabato, 20 Luglio 2024
Altri sport

Il Karate Piacenza Farnesiana vola ai vertici Nazionali

Alla Coppa Nazionale CSEN 2023 il team piacentino si è classificato al 2° posto nella classifica generale su 120 società partecipanti

Si è svolta al Palazzetto dello sport “PalaPratizzoli” di Fidenza (PR) la Coppa Nazionale CSEN 2023 dove hanno preso parte 1.100 atleti provenienti da tutta Italia.
Il team piacentino guidato dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio Livello e dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni per l’occasione era “gemellato” con il Karate Valceno-Valtaro di Borgo Val di Taro del Maestro Emanuele Massari e si è classificato al 2° posto nella classifica generale su 120 società partecipanti. I portacolori piacentini hanno ottenuto come sempre risultati eccellenti: Flavio Ghilardotti medaglia d’oro nella categoria Senior -67kg che ha disputato quattro incontri di ottimo livello dimostrando eccezionali doti atletiche.
Mattia Bongiorno nella categoria cadetti -70kg si è classificato al 2° posto con quattro incontri disputati suscitando grande emozione nel folto pubblico presente.
Lorenzo Centonze nella categoria cadetti -63kg ha conquistato la medaglia di bronzo con quattro incontri disputati e nella finale per la medaglia di bronzo ha dimostrato grande tenacia in quanto l’avversario era veramente agguerrito.
Anche Eva Dallavale nella categoria cadette -54 kg si è aggiudicata la medaglia di bronzo con 4 incontri di grande livello superata di misura da una forte atleta toscana. Prossimi impegni di rilievo per la nota società saranno l’Open del Veneto FIJLKAM, gara valevole per il ranking nazionale giovanile e a giugno la Coppa del Mondo WKF che si terrà a Porec in Croazia con la partecipazione di 80 nazioni.

Gruppo Karate Piacenza 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Karate Piacenza Farnesiana vola ai vertici Nazionali
SportPiacenza è in caricamento