rotate-mobile
Altri sport

Il Karate Piacenza Farnesiana quarto nella classifica generale del combattimento libero nel Trofeo “Piccola Atene 2023”

La società ha partecipato con nove atleti, medaglia d’oro per Angelica Ghilardotti che nella categoria Senior -61 kg

Si è tenuto al palazzetto dello sport di Sabbioneta (MN) la 16° edizione del Trofeo CSEN interregionale “Piccola Atene 2023” alla quale erano presenti 700 atleti provenienti da tutto il Nord Italia. Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato con nove atleti e ha conquistato il 4° posto nella classifica generale del combattimento libero. Medaglia d’oro per Angelica Ghilardotti che nella categoria Senior -61 kg ha superato brillantemente le avversarie dimostrando straordinaria potenza nelle tecniche di calcio.

Medaglia d’oro anche per Eva Dellavalle nella categoria cadette -50 Kg con una prestazione eccezionale molto gradita dal pubblico presente per la spettacolarità delle tecniche effettuate. Medaglia d’argento per Maristella Salvo (categoria cadette -50Kg), Gaia Granelli (categoria esordienti -50Kg), Amedeo Pizzamiglio (categoria cadetti -63kg), Nicole Longeri (categoria cadette -47kg), Lorenzo Centonze (categoria cadetti -68kg) e medaglia di bronzo per Aurora Longeri nella categoria esordienti -50kg.

La società piacentina è al 17° posto nella classifica FIJLKAM 2022 su 1250 società di tutta Italia e sta organizzando la fase regionale dei campionati italiani esordienti 2023 che si terrà il 16 aprile 2023 a Piacenza al Palazzetto dello sport di via Alberici.

Il Maestro Gian luigi boselli, il tecnico Giorgio Livelli e l’istruttore Pierpaolo Cagnoni con grande soddisfazione hanno ricevuto la convocazione al raduno della Nazionale Giovanile FIJLKAM Cadetti Junior e Under21 che si terrà dal 6 all’8 aprile a Riccione per ben nove atleti piacentini selezionati in base agli eccellenti risultati agonistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Karate Piacenza Farnesiana quarto nella classifica generale del combattimento libero nel Trofeo “Piccola Atene 2023”

SportPiacenza è in caricamento