Giovedì, 28 Ottobre 2021
Altri sport

Il grande Bridge a Piacenza con la scuola più prestigiosa d’Italia. Vince la coppia Claudio Nunes e Sandra Morselli

Nella gara di domenica scorsa si sono sfidati 70 bridgisti di tutta la regione

Grande successo del torneo regionale di bridge a coppie libere organizzato dall’Associazione Bridge Farnese di Piacenza domenica scorsa presso il Park Hotel cittadino. La coppia formata da Claudio Nunes e Sandra Morselli si è aggiudicata il primo posto. Secondo posto ex aequo per le coppie formate da Massimo Lanzarotti e Rossella Gadaleta e Attilio Vulpetti e Stefano Chierici.

Lo storico circolo emiliano, unico circolo di Piacenza affiliato alla Federazione Italiana Gioco Bridge è noto per avere al suo interno una prestigiosa scuola con alcuni dei migliori allievi bridgisti d’Italia. A conferma della qualità del vivaio a disposizione della città emiliana i risultati dell’ultimo campionato italiano allievi a Salsomaggiore Terme (9-11 novembre), dove i piacentini sono riusciti a piazzarsi sul podio.
“Ci sono associazioni di provincia dal curriculum storico, che fra mille difficoltà continuano a portare avanti l’organizzazione del bridge, promuovendo tornei locali, formando nuovi bridgisti, e di quando in quando organizzando eventi a più ampio raggio – dichiara l’organizzatrice del torneo Adele Sozzi - A questo gruppo appartiene senz’altro l’Associazione Bridge Farnese di Piacenza, che con grande passione mantiene viva la fiammella del nostro gioco nella nostra città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande Bridge a Piacenza con la scuola più prestigiosa d’Italia. Vince la coppia Claudio Nunes e Sandra Morselli

SportPiacenza è in caricamento