rotate-mobile
Altri sport

I gestori di impianti sportivi in provincia: «Ci dispiace constatare che ancora una volta lo sport è l'ultimo dei pensieri di chi ci governa»

Appello di Total Sport e Virtus Ponte dell’Olio: «Bar e ristoranti aperti, chiuse piscine e palestre. Rischiamo di non reggere lo stress finanziario di queste settimane»

Umberto Raimondi sottolinea come divieti e raccomandazioni abbiano «bloccato il mondo sportivo piacentino, insinuando il dubbio che lo sport possa essere contagioso e pericoloso. Ci dispiace dover ancora una volta constatare che lo sport è l’ultimo dei pensieri di chi ci governa. Vedere aperti bar, ristoranti ed altri locali di aggregazione frequentati da pubblico eterogeneo e non controllabile, mentre sono chiuse le nostre piscine e palestre, benché frequentate da atleti con certificato medico ed idoneità sportiva, mette molta tristezza»

La situazione sicuramente necessità di giuste misure di prevenzione e nessuno mette in dubbio la criticità del momento; quello che i gestori chiedono è di poter avere risposte dagli organi di Governo in merito ad aiuti economici per lavoratori e titolari di realtà dilettantistiche, come quelle che operano nelle province, linfa vitale dello sport, che si impegnano quotidianamente per garantire posti di lavori sicuri e rivestono un ruolo fondamentale nell’educazione all’esercizio fisico ed alla salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gestori di impianti sportivi in provincia: «Ci dispiace constatare che ancora una volta lo sport è l'ultimo dei pensieri di chi ci governa»

SportPiacenza è in caricamento