menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Milano sul podio con la bandiera dell'Italia

Andrea Milano sul podio con la bandiera dell'Italia

Andrea Milano sugli scudi: vince il bronzo agli Europei di combat wrestling, è il primo italiano medagliato nella storia

Il piacentino sale sul podio nella rassegna continentale di Liverpool. Il prossimo appuntamento potrebbero essere i Mondiali in Giappone, ma serve uno sponsor

Entra nella storia il piacentino Andrea Milano, primo italiano medagliato agli Europei di combat wrestling. Dalla rassegna andata in scena a Liverpool è tornato con il bronzo nella categoria Master -100kg, risultato a sorpresa considerato che aveva partecipato alla manifestazione solamente grazie a una wild card concessa direttamente dal presidente della federazione.

Inserito in un girone a tre con i rappresentanti di Gran Bretagna e Bulgaria, il piacentino ha ceduto il primo match ai punti 4-0 di fronte al rappresentante di casa che dopo aver conquistato il vantaggio nel primo minuto ha passato i restanti quattro a rifiutare la lotta, disingaggiando costantemente il clinch, atteggiamento consentito dal regolamento ma comunque poco sportivo. Nel secondo incontro Milano si è trovato di fronte il bulgaro Georgiev, in un match divertente e ricco di scambi. L’avversario era avanti nei punti, ma in un paio di occasioni ha rischiato seriamente di essere finalizzato. Poi, non appena il piacentino ha abbassato il ritmo, il bulgaro lo ha punito.

Da segnalare che la rassegna continentale è andata in scena con qualche assenza di troppo: ungheresi e serbi non si sono presentati, assenti gli scozzesi e non c’erano nemmeno i maltesi. Adesso Andrea Milano riprende gli allenamenti in vista dei nuovi impegni agonistici. Il prossimo, in ordine di tempo, sarebbero i Mondiali in calendario nel mese di ottobre in Giappone. Sarebbero, perché senza l’aiuto di uno sponsor difficilmente il piacentino riuscirà a partecipare alla rassegna iridata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento