rotate-mobile
Altri sport

Andrea Milano a Liverpool per gli Europei di Combat Wrestling

Il piacentino in gara il 26 agosto nella rassegna continentale. Partecipa grazie a una wild card concessa direttamente dal presidente Ivanov

Avventura continentale per il piacentino Andrea Milano, che parte per Liverpool dove il 26 agosto prenderà parte ai campionati europei di Combat Wrestling Ficw. Milano sarà impegnato nella categoria Master -100Kg e la rassegna metterà in palio oltre 50 titoli tra junior, senior e master.

Il combat wrestling è una lotta che unisce vari stili, permettendo ad atleti di diverse discipline di potersi confrontare. In Inghilterra saranno presenti lottatori provenienti dal judo, dal sambo, dalla lotta libera e greco-romana e dal ju jitsu. Curiosità: il piacentino prenderà parte agli Europei grazie a una wild card concessa direttamente dal presidente Ivanov. I dirigenti stavano visionando il curriculum di Andrea per motivi differenti rispetto alla partecipazione, sono rimasti impressionati e dopo alcune ricerche lo hanno chiamato chiedendogli di gareggiare nella rassegna continentale.

Classe 1982, Milano ha un trascorso nelle arti marziali tra judo, kickboxing, grappling e mixed martial arts; dal 2009 insegna mixed martial arts nel team Hibreed MMA Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Milano a Liverpool per gli Europei di Combat Wrestling

SportPiacenza è in caricamento