rotate-mobile
Altri sport

Ciclismo - Luca Tortellotti sempre più leader del ciclocross

Continua il momento d’oro di Luca Tortellotti, ciclista del Gs Cadeo Carpaneto che dopo i successi su strada e su pista si sta sempre più mettendo in luce nel ciclocross. Domenica scorsa a Reggio Emilia l’atleta piacentino ha centrato l’ennesima...

Continua il momento d’oro di Luca Tortellotti, ciclista del Gs Cadeo Carpaneto che dopo i successi su strada e su pista si sta sempre più mettendo in luce nel ciclocross. Domenica scorsa a Reggio Emilia l’atleta piacentino ha centrato l’ennesima vittoria sulla pista “Giannetto Cimurri” nel Gran Premio Asd Cooperatori. Ancora una volta, Tortellotti si è imposto nella categoria Allievi in una manifestazione che complessivamente ha visto la presenza di duecento atleti. Il tutto su un percorso difficile, reso molle dalla neve caduta il giorno prima e con il fango che è stato protagonista, costringendo molti atleti a fronteggiare la rottura del cambio della bicicletta.

Nella gara Allievi, Tortellotti ha fatto subito il vuoto ed è stato l’unico protagonista della categoria a concludere a giri pieni; il portacolori del sodalizio piacentino presieduto da Mauro Veneziani ha preceduto nell’ordine il ferrarese Matteo Donegà (Bondeno Free Bike) e Simone Facchini (Team Barba), entrambi distanziati di un giro. Con questa, ennesima vittoria, Luca Tortellotti ha consolidato il proprio primato nel Challenge Emilia Romagna di ciclocross, oltre a confermarsi un atleta duttile e completo capace di essere protagonista nei vari settori ciclistici.

A Reggio Emilia, Tortellotti è stato il primo Allievo a tagliare il traguardo della corsa mista per Allievi-Juniores-Under 23, chiudendo al quarto posto assoluto. La vittoria è andata a Martin Loo, campione estone della società piacentina Hard Rock Merida, davanti a Mattia Setti (Canossa) e Samuele Silla Gilioli, portacolori della Cooperatori Team Barba e primo juniores nella manifestazione. Quinta piazza, invece, per Vittoria Reati (Factory Team), che ha vinto la categoria Donne Juniores. Per Tortellotti, si tratta della tredicesima vittoria personale nell’anno solare 2012; il successo di Luca alimenta anche il carniere del Cadeo Carpaneto, arrivato in questi dodici mesi a ben trentadue sigilli tra manifestazioni provinciali, regionali e nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Luca Tortellotti sempre più leader del ciclocross

SportPiacenza è in caricamento