rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri sport

A Piacenza Expo sabato 29 il torneo Infonet di Calcio Tavolo

Valido per il ranking nazionale, prevede la partecipazione di appassionati provenienti da tutta Italia. Nel fine settimana iniziative che consentiranno a tutti di avvicinarsi al gioco

Il Piacenza Calcio Subbuteo, in collaborazione con il Subbuteo club Stradivari di Cremona e con il Piacenza Calcio, organizza il torneo di Calcio Tavolo "Coppa Infonet" che si terrà a Piacenza Expo sabato 29 e domenica 30 gennaio in concomitanza con l'edizione mumero 39 del Pantheon”, nell’area dedicata alla Mostra mercato giocattolo vintage.

Sabato 29 è in calendario il “1° Trofeo Infonet” mentre il giorno successivo sarà possibile per chiunque lo desideri provare a giocare con l’aiuto degli istruttori federali. Il torneo, valido per il ranking nazionale si svolgerà in un’unica giornata ed è prevista la partecipazione di giocatori provenienti da tutta Italia: si inizierà alle 9 con la registrazione dei partecipanti mentre alle 10 è fissato l’inizio della competizione.

Contemporaneamente, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30, è prevista un’area gioco aperta a tutti con hostess per la distribuzione dei gadget ed i coach a disposizione di chiunque volesse scoprire i segreti del Calcio Tavolo grazie alla collaborazione di un produttore internazionale di materiale di gioco, la Zeugo.

Il Calcio Tavolo è differente dal Subbuteo tradizionale, poiché le miniature dei giocatori sono montate su basi piatte e quindi non basculano durante il gioco. Se da un lato si perde la possibilità di effettuare i cosìddetti "girelli", dall’altra l’approccio diventa più facile poiché gli omini non cadono praticamente mai. Anche il tiro in porta è più semplice, tant’è che I portieri sono molto più grandi di quelli previsti nel Subbuteo tradizionale.

Negli ultimi anni il gioco del calcio tavolo, a livello agonistico, ha superato quello del Subbuteo tradizionale, affermandosi anche a livello internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza Expo sabato 29 il torneo Infonet di Calcio Tavolo

SportPiacenza è in caricamento