Lunedì, 15 Luglio 2024
Altri sport

Aurora Longeri alle finali nazionali del Trofeo Coni di karate

La piacentina sarà impegnata in Basilicata dal 21 al 24 settembre

Tra le giovani promesse che parteciperanno al Trofeo Coni c’è anche Aurora Longeri del Karate Piacenza Farnesiana che prenderà parte insieme ad altri quattro atleti dell’Emilia Romagna alla finale nazionale del karate (Fijlkam). Aurora ha conquistato l’accesso alla prestigiosa competizione in una gara vinta a Piacenza; nella stessa giornata era riuscita a conquistare anche il titolo di campionessa regionale.

L’atleta piacentina vanta la medaglia di bronzo ai campionati italiani 2022 e ha ottenuto eccellenti risultati in altre gare nazionali e internazionali. Il Trofeo Coni è la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia che sin dalla prima edizione di Caserta 2014 rappresenta una vera e propria “mini olimpiade” italiana. Sede della fase finale dell’ottava edizione del Trofeo sarà la Basilicata che, dal 21 settembre al 24 settembre 2023, ospiterà in Costa Ionica oltre 3100 atleti provenienti da tutto il Paese di età compresa fra i 10 e i 14 anni

Il Karate Piacenza Farnesiana guidato dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli, ha già avuto atleti che hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale nelle precedenti edizioni. Il presidente Gian Luigi Boselli sottolinea che tali giovani ricordano a tutt’oggi tale esperienza come eccezionale e sicuramente lo sarà anche per Aurora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora Longeri alle finali nazionali del Trofeo Coni di karate
SportPiacenza è in caricamento