menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Draghi spiegano ai ragazzi le tecniche delle arti marziali

Riuscita manifestazione alla Lomazzo con partecipanti provenienti da Milano, Torino, Vicenza, Castellarano e ovviamente Piacenza

Obiettivo: illustrare a bambini e ragazzi i principi fondamentali delle arti marziali. Traguardo raggiunto dall’associazione I Draghi nel corso di Gioco Sport tenutosi alla Lomazzo e promosso dall’ente Europeo U.I.J.J.A. (Union of International Ju-Jitsu Association for All). Un’iniziativa organizzata dallo Shihan 7° Dan Stefano Draghi con il supporto di validi collaboratori. I ragazzi hanno appreso le tecniche delle arti marziali attraverso una comprensione delle profonde e personali qualità di ogni bambino necessarie ad affrontare, senza timori, le svariate prove che la vita potrebbe presentare.

L’associazione I Draghi, ha intenzione di proseguire nei programmi conoscitivi e di apprendimento delle arti marziali attraverso eventi come Gioco Sport, per offrire quella educazione sportiva non finalizzata all’agonismo sportivo o all’intenzione di primeggiare o vincere, ma alla crescita personale per divenire esempi di capacità e valori quali coraggio, sincerità, onestà, moralità, amicizia e spirito di collaborazione. Alla manifestazione sono intervenute realtà provenienti da Milano, Torino, Vicenza, Castellarano e ovviamente Piacenza.

«È stato un evento impegnativo – ha spiegato Stefano Draghi - ma l’organizzazione ha funzionato. Emozionante vedere negli occhi dei piccoli atleti la soddisfazione e l’orgoglio per la medaglia ricevuta come premio di partecipazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento