rotate-mobile
Altri sport

Altro eccezionale risultato per il Karate Piacenza Farnesiana, Mattia Bongiorni è vicecampione d’Italia nei -58kg

Il risultato è di grande prestigio in quanto nell’ultimo decennio sono solo tre gli atleti dell’Emilia Romagna che hanno disputato una finale al campionato italiano esordienti

Altro eccezionale risultato per il Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic, questa volta per Mattia Bongiorni ai campionati italiani Fijlkam- Coni categoria esordienti che si sono tenuti ad Ostia (Roma) presso il Palapellicone, struttura imponente che è anche il Centro Olimpico Federale. Il portacolori piacentino che da poco ha compiuto 12 anni ha recentemente conquistato il titolo regionale a Modena nella categoria -58kg e a Roma ha brillantemente conquistato il titolo di vicecampione d’Italia nella stessa categoria. Nella sua categoria erano presenti 35 finalisti provenienti da tutte le regioni d’Italia e Mattia ha sostenuto cinque incontri cedendo di misura solo contro un avversario della Lombardia in una finale molto combattuta.

Il risultato è di grande prestigio in quanto nell’ultimo decennio sono solo tre gli atleti dell’Emilia Romagna che hanno disputato una finale al campionato italiano esordienti. Anche Lorenzo Centonze nella categoria -53kg e Nicole Longeri nella categoria -45kg entrambi campioni regionali nelle rispettive categorie hanno partecipato al campionato italiano e seppur privi di esperienza di gara hanno disputato vari incontri senza raggiungere il podio, ma hanno dimostrato di avere ottime potenzialità che consentiranno di raggiungere traguardi ambiziosi.

Il consiglio direttivo della nota società piacentina composto dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dall’allenatore Giorgio Livelli si congratulano con i tre giovai atleti.

foto3

WhatsApp Image 2021-11-03 at 15.31.42

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro eccezionale risultato per il Karate Piacenza Farnesiana, Mattia Bongiorni è vicecampione d’Italia nei -58kg

SportPiacenza è in caricamento