rotate-mobile
Varie

Arriva la Kineo: la macchina per testarsi e allenarsi che usano il Real Madrid, l'Inter e anche la Nasa. VIDEO

Operativa alla Vittorino portata da Carlos de Lellis: «Un servizio che offriamo ai soci ma che è anche aperto a tutti i singoli e alle società sportive del territorio»

«Le possibilità - prosegue De Lellis - sono infinite. Ci si può concentrare sulla forza degli estensori o dei flessori, si possono realizzare test dinamici, isometrici e isocinetici, valutare la forza massima del singolo arto e anche a che velocità viene prodotta. Nel momento in cui abbiamo raccolto tutte le informazioni esistono sette metodi differenti di allenamento, sempre da mettere in atto con la macchina, compresi quelli di tipo isotonico, isocinetico ed elastico. Fra le novità c’è anche il sistema “viscoso”: in pratica si può effettuare un esercizio come lo squat con la resistenza che otterremmo lavorando immersi nel miele o nella sabbia».

Insomma, le possibilità sono tantissime ed ovviamente è possibile concentrarsi sia sulle braccia sia sulle gambe. Con un grande vantaggio, grazie a un sofisticato sistema ci si può allenare senza dover piazzare sulla macchina alcun tipo di peso. Un modo per ridurre praticamente a zero il rischio di infortuni durante la preparazione.

«La macchina - precisa De Lellis - è adatta a tutti gli sport. Può essere utilizzata da calciatori, pallavolisti, cestisti, schermidori, da chi pratica discipline di contatto, da singoli e da squadre».

La Kineo è operativa da lunedì scorso: a questo punto non ci sono più scuse, bisogna solamente allenarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Kineo: la macchina per testarsi e allenarsi che usano il Real Madrid, l'Inter e anche la Nasa. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento