rotate-mobile
Varie

Arriva la Kineo: la macchina per testarsi e allenarsi che usano il Real Madrid, l'Inter e anche la Nasa. VIDEO

Operativa alla Vittorino portata da Carlos de Lellis: «Un servizio che offriamo ai soci ma che è anche aperto a tutti i singoli e alle società sportive del territorio»

«Non si può allenare quello che non si riesce a valutare». Considerazione tanto veritiera quanto scontata: se poi con lo stesso strumento si riesce prima a capire con esattezza dove bisogna intervenire e poi anche a prepararsi al meglio il risultato è raggiunto. Da qualche giorno alla Vittorino da Feltre è comparsa Kineo intelligent load, ideata dalla Globus di Codogné che viene utilizzata anche dalla Nasa e da alcune delle società sportive più conosciute al mondo, con in testa Real Madrid e Inter.

A portarla a Piacenza è stato Carlos de Lellis, conosciuto per i suoi trascorsi nel mondo piacentino del volley di alto livello (alle spalle ha anche esperienze nella pallavolo a Treviso e Modena ma pure come preparatore atletico in diverse altre discipline sportive) e attualmente collaboratore della società di via del Pontiere. «E’ uno strumento - spiega - utilizzabile ovviamente dai soci ma anche da tutti i privati e dalle società che vorranno testarsi ed allenarsi con metodi e valutazioni scientifiche. La Kineo infatti ci permette di lavorare su situazioni mirate ma anche, più in generale, su aspetti sportivi funzionali. E’ utilizzabile sia per un allenamento “classico”, sia per il recupero dopo un infortunio».

I passaggi sono sostanzialmente due: una prima fase di valutazione, effettuata attraverso esercizi misurati in modo preciso dalla macchina, e una seconda di allenamento, in cui è possibile intervenire nello specifico lavorando su eventuali carenze muscolari o articolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Kineo: la macchina per testarsi e allenarsi che usano il Real Madrid, l'Inter e anche la Nasa. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento