rotate-mobile
Varie

Indice di sportività: Piacenza avanza ma è ancora 34esima

La graduatoria stilata dal Sole 24 Ore vede la pallavolo come disciplina trainante: secondo posto in Italia. Bene il rugby (nono), pessimo risultato nella categoria "Altri sport di squadra"

Il risultato è discreto: 29esimo posto su 110 province totali, cinque posizioni meglio dello scorso anno, quando Piacenza si piazzò in 34esima posizione nell’indice di sportività stilato al Sole 24Ore. Vincitore della speciale graduatoria è Trieste che si piazza davanti a Trento, Livorno, Genova e Macerata.

A trainare la nostra provincia è ancora una volta la pallavolo, al secondo posto generale alle spalle della sola Macerata, anche se nella classifica è compreso il risultato della Nordmeccanica, che nell'ultimo campionato ha giocato a Modena pur avendo ancora la sede nella nostra città.

Se si eccettua il volley ci troviamo nelle prime dieci posizioni solamente nel rugby, nono assoluto. Buon risultato per il calcio professionistico, 17esimo posto e stessa classifica del basket, mentre il risultato peggiore arriva nella categoria indicata come “Altri sport di squadra” dove Piacenza si piazza addirittura in 90esima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indice di sportività: Piacenza avanza ma è ancora 34esima

SportPiacenza è in caricamento