Questo sito contribuisce all'audience di

Gestione del PalaBanca, resta in gara solo l'Ati composta da Gas Sales e Assigeco

La commissione comunale ha escluso l'unica altra concorrente Sport Facility Management per la mancanza di un requisito. A breve dovrebbe avvenire l'aggiudicazione ufficiale

L’assegnazione ufficiale avverrà nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore. Ma ormai di dubbi non dovrebbero più essercene: saranno Gas Sales e Assigeco a gestire il PalaBanca per i prossimi cinque anni, fino al 31 agosto 2023.

Il colpo di scena è arrivato nella mattinata di oggi, quando la Commissione comunale ha decretato l’esclusione dalla gara della società Sport Facility Management, unica concorrente insieme all’Ati (l’associazione temporanea di impresa) composta da Gas Sales, Assigeco e Granelli srl. Stando al verbale sottoscritto dal responsabile del procedimento, alla SFM mancherebbe uno dei requisiti richiesti, vale a dire una precedente esperienza di almeno un anno nella gestione di impianti sportivi, indispensabile per garantire la capacità tecnico-professionale richiesta dal bando. La società avrebbe infatti presentato un'attestazione in base alla quale precisa di aver gestito il PalaDozza di Bologna da gennaio ad agosto 2018, periodo ritenuto insufficiente.

Nei giorni scorsi la commissione aveva domandato anche a Gas Sales e Assigeco di integrare alcuni documenti (nello specifico serviva la presentazione di carte relative al fatturato), richiesta che ha ricevuto una risposta positiva da parte delle due realtà che già utilizzano l’impianto. Da oggi dunque resta in gara per la gestione del PalaBanca solamente l’Ati composta da Gas Sales e Assigeco, che dunque a breve (al netto di eventuali ricorsi) dovrebbe entrare in possesso dell’impianto fino al 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento