Questo sito contribuisce all'audience di

Fischio d'inizio per il nuovo Sportpiacenza

Avviata la partnership con ilPiacenza.it: una collaborazione editoriale e commerciale che porta alla nascita del più importante polo di digital news a Piacenza e provincia

Prende il via da oggi una importante partnership nel panorama editoriale piacentino. La testata sportiva SportPiacenza.it entra infatti nel gruppo Citynews, affiancandosi a ilPiacenza.it, il quotidiano on line di Piacenza. Una collaborazione editoriale e commerciale che porta alla nascita del più importante polo di digital news a Piacenza e provincia, offrendo ai lettori un’informazione di qualità, sempre fruibile gratuitamente e da ogni dispositivo, nel campo della cronaca e dello sport.

Con la partnership tra SportPiacenza e ilPiacenza, le due testate giornalistiche, già ognuna leader fino ad oggi nei rispettivi ambiti editoriali, confermano la propria crescita esponenziale sia in termini di lettori, sia nell’ambito commerciale dell’advertising dedicato alle aziende del territorio, che potranno ora contare sulla più alta reach di pubblico in assoluto grazie a un polo editoriale senza precedenti nella realtà piacentina.

SportPiacenza.it acquisisce da oggi non solo la grafica moderna e leggera dello standard delle testate di Citynews, ma ne sfrutta appieno la potenza tecnologica in termini di accessibilità responsive al giornale (ilPiacenza.it e SportPiacenza.it sono ad oggi le uniche testate piacentine che usano l’innovativa grafica responsive), Seo, geolocalizzazione delle news, social media strategy, e altro ancora. Migliora la grafica, resta invariata la passione, l’entusiasmo e la competenza con cui i giornalisti e i collaboratori raccontano tutti gli avvenimenti della nostra provincia. Le carte vincenti del portale dedicato allo sport piacentino saranno ora ancor più valorizzate: oltre ai focus sul calcio, sul volley e sulle squadre della città, ci sarà maggiore spazio per dilettanti, basket, ciclismo, le classifiche, le anticipazioni, il mercato e gli approfondimenti relativi a ogni sport. «Dal 2009, anno di nascita - spiegano i fondatori Matteo Marchetti e Giacomo Spotti - SportPiacenza è cresciuto giorno dopo giorno. Raggiunto un traguardo ce ne poniamo sempre un altro, ancora più ambizioso: la corsa riparte e SportPiacenza è pronto. Da oggi il nostro nuovo compagno di viaggio è il gruppo Citynews».

Citynews spa, sempre in crescita, si conferma ancora ai vertici della classifica nazionale dell'audience digitale grazie alla sua rete di 42 testate giornalistiche sparse su tutto il territorio nazionale - giocando la sua partita con competitors del calibro di Repubblica, Corriere e Tgcom.