rotate-mobile
Triathlon

Triathlon Città di Piacenza: vincono la piacentina Molinari e Luca Bruni. Tutte le classifiche

Michele Pezzati chiude quinto e vede sfumare il podio per soli 28 secondi. Ottime prove per gli atleti del Piacenza Triathlon Vittorino

Tania Molinari trionfa nella diciottesima edizione del Triathlon Città di Piacenza. Con un distacco di cinque minuti da Sara Sandrini (Feralpi Triathlon), la più vicina delle inseguitrici, la portacolori del Piacenza Triathlon Vittorino vola sotto l’arco d’arrivo con il tempo di 1.01.20 a prendersi il primo posto assoluto e nella categoria S1F. Un successo che segue a distanza di una sola settimana quello nella gara di Cremona e che regala alla Molinari la gioia di una vittoria nella gara cittadina. A chiudere il podio femminile della gara sprint di Piacenza c’è Federica Camagni (Propatria Milano) che ferma il cronometro sul tempo di 1.07.21.

Sul versante maschile il primo posto va a Luca Bruni (K3 Cremona): l’atleta, categoria Youth B, riesce a strappare il gradino più alto del podio con il tempo di 54.25. A soli quarantatré secondi di distacco giunge Alessandro Beranger (Propatria Milano) con il terzo posto che va a Francesco Floriano Nicolardi del Raschiani Triathlon Pavese. Sfuma di soli 28 secondi il podio per Michele Pezzati, atleta del Piacenza Triathlon Vittorino capace di chiudere la sua fatica dopo 55 minuti e quarantotto secondi.

Triathlon Città di Piacenza 2018 podio uomini-2

Tanti gli atleti piacentini che hanno partecipato alla gara cittadina. Per la squadra di casa, il CE.MS. Piacenza Fiamma Sistemi, un unico atleta al via: Alessandro Donvito si è classificato al 139esimo posto. Ottimo il bottino del Piacenza Triathlon Vittorino che, oltre alla vittoria di Tania Molinari e all’ottimo risultato di Michele Pezzati, vede otto triatleti giungere all’arrivo con buoni riscontri cronometrici.

triathlonpiacenza_briefing-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Città di Piacenza: vincono la piacentina Molinari e Luca Bruni. Tutte le classifiche

SportPiacenza è in caricamento