rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tennistavolo

Tennistavolo - Nel weekend il Corte Auto dà l'assalto alla Coppa Italia 2019

Si gioca da venerdì a domenica a Terni, magiostrine teste di serie

Fermi i campionati di massima serie, il 2019 del Tennistavolo riapre i battenti con la Coppa Italia che si disputerà nel prossimo fine settimana a Terni e che vedrà impegnato il Corte Auto.
Il trofeo si assegna al PalaTennistavolo, si parte venerdì con i sorteggi e in serata il turno del primo incontro di qualificazioni, sabato la conclusione del girone e le semifinali, domenica la finalissima che assegnerà l’ambito trofeo.
Sono 8 le squadre qualificate, le prime 5 di Serie A1 al termine del girone di andata e le prime tre nei gironi di Serie A2. Per quanto riguarda la Serie A1 le qualificate sono: Castegoffredo, Corte Auto, Bagnolese, Genova e Norbello. Castelgoffredo è la grande favorita mentre le ragazze del Corte Auto giocano il ruolo di outsider di lusso. Dalla Serie A2, invece, arrivano Coccaglio, Savona e Quattro Mori Cagliari. Corte Auto che è anche testa di serie, la formula di gioco non prevede il pareggio si giocherà come in Davis, con il doppio in mezzo ai due incroci singoli. Tutte a disposizione le pongiste magiostrine che proveranno a dare l’assalto alla Coppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Nel weekend il Corte Auto dà l'assalto alla Coppa Italia 2019

SportPiacenza è in caricamento