Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Vittorino, sfuma la promozione in Serie B

Termina al primo turno dei play off validi per la promozione in Serie B la stagione sportiva della prima squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre. Nonostante un ruolino di marcia al termine della regular season fatto di quattro...

Tennis - Vittorino, sfuma la promozione in Serie B - 1
Termina al primo turno dei play off validi per la promozione in Serie B la stagione sportiva della prima squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre. Nonostante un ruolino di marcia al termine della regular season fatto di quattro vittorie ed un pareggio, ed il conseguente primo posto nella classifica del proprio girone di Serie C, la formazione biancorossa allenata da Marcello Griffini è stata costretta alla resa dal Tennis Sammarinese, ottima compagine che sui campi in di via Del Pontiere ha sicuramente ottenuto di più di quanto lasci intendere il risultato finale (5-1). La gara è stata infatti pesantemente condizionata dagli infortuni occorsi a due giocatori biancorossi: Lorenzo Garberi, appiedato da un problema muscolare agli adduttori nel quarto incontro di singolo dopo aver vinto il primo set 6-4 contro Antonino Lo Paro, e Nicolò Castiglioni che, sempre negli incontri di singolo, ha accusato crampi sul parziale di un set a pari contro Filippo Stramiglioli. Incontri di singolo che erano terminati sul punteggio di 3-1 a seguito della vittoria conquistata per gli ospiti da Federico Bertuccioli contro Jacopo Rossi (6-2, 6-1 i parziali) e grazie al punto conquistato dal biancorosso Andrea Camurri a cospetto di Marco De Rossi con un doppio 6-4.
Gli incontri di doppio avrebbero potuto riportare la gara in parità, ma le due assenze accusate dalla formazione biancorossa hanno ovviamente condizionato la parte finale della contesa. Rossi e Camurri, opposti a Bertuccioli e Stramiglioli, hanno vinto il primo set 6-3, ma hanno poi accusato il ritorno degli avversari che hanno risposto 6-3, 6-4. Stessa sorte anche per l’ultimo doppio in programma; Enrico Pagani e Nicolò Rossi sono stati costretti alla resa da Lo Paro e De Rossi con un doppio 6-1.
Pur perdendo il treno per il tabellone finale dei play off, la Vittorino chiude comunque la stagione con un bilancio più che positivo: quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta ai quarti di finale dei play off. La promozione in Serie B dovrà essere ripianificata il prossimo anno.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • I migliori anni - Si torna indietro di 17 stagioni

  • Piacenza - Franzini lascia o no? Il tecnico non chiude la porta. Sarà decisivo l’incontro con Marco Gatti e Scianò

Torna su
SportPiacenza è in caricamento