Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Sabato a Borgotrebbia arriva Riccardo Piatti

Volge al giro di boa la 22esima edizione del Trofeo di tennis Golden Eagle “La Piacentina”, singolare maschile di terza e quarta categoria in corso all’At Borgotrebbia e che si concluderà il 9 aprile. I match finora disputati hanno già dato...

Riccardo Piatti tra i maestri Andrea Nociti e Filippo Bersani
Volge al giro di boa la 22esima edizione del Trofeo di tennis Golden Eagle “La Piacentina”, singolare maschile di terza e quarta categoria in corso all’At Borgotrebbia e che si concluderà il 9 aprile.
I match finora disputati hanno già dato responsi molto interessanti: diversi atleti si sono messi in luce, ad iniziare da Davide Emanuelli (4.1 del TC Voghera) che, proveniente dalle qualificazioni, ha superato in ordine Giorgio Gaudio (4.1) per 7-6 6-7 6-3, poi Samuele Fra' (4.1) per 6-2 6-1; a seguire ha sconfitto il piacentino Paolo Maggi (3.5) per 6-3 6-3, poi Andrea Landini (3.4) per 6-3 6-3 e poi un altro piacentino, Enrico Pagani (3.4) per 6-1 6-1 entrando cosi nel main draw dove se la vedrà con Gabriele Tarditi (3.3). Tra i piacentini in tabellone principale troviamo ancora Pierpaolo Ughini (3.4 Nino Bixio) che, al termine di un’autentica battaglia, ha avuto la meglio su Ivano Olivati (4.1 At Borgotrebbia) per 6-1 3-6 7-5. Altro piacentino in corsa è Federico Mozzi (3.4) che ha battuto il modenese pari classifica Lorenzo Canali con il punteggio di 6-7 6-4 7-6 dopo 3 ore di partita.
Sabato 2 e domenica 3 aprile il torneo si fermerà temporaneamente per dare spazio al tradizionale evento di primavera con lo Stage ad Alto Rendimento con il coach internazionale Riccardo Piatti ed il suo Tennisteam. Piatti è il coach italiano che ha raggiunto i risultati più importanti a livello nazionale ed internazionale e per tanti maestri di tennis italiani è un esempio, un punto di riferimento nella professione del coach.
Al suo fianco il maestro Danilo Pizzorno, portabandiera della video analisi in Italia che porterà il suo contributo insieme allo staff di maestri e preparatori atletici coordinati dal professor Alessandro Buson. Attualmente Piatti allena il campione Milos Raonic che ha trascinato fino al n° 6 del mondo, ha cresciuto dall’eta’ di 17 anni e allenato Ivan Ljubicic fino a portarlo ai vertici del tennis mondiale (best ranking #3 ATP nel 2006) ed ha allenato Richard Gasquet già n° 7 dell’ATP
“La presenza a Piacenza di Riccardo Piatti - ha detto Filippo Bersani dell’At Borgotrebbia - e’ un modo di portare il tennis di alto livello nelle nostre case e capire le ultime metodiche di insegnamento”. Lo stage è aperto a tutti i professionisti del settore e appassionati piacentini.

OPEN GROPPALLI - Nel frattempo si è appena aperto il trofeo Open femminile “Groppalli”, giunto alla 22a edizione, fiore all’occhiello tra i tornei dell’At Borgotrebbia. Qui si sfidano le giocatrici di seconda categoria. Diverse le piacentine in gara: Sara Segalini (3.5) ha sconfitto Agata Pulvi (4.1) per 6-1 6-2, poi Morgotti Alessia (3.3) per 6-0 5-7 6-1.
Sorpresa di Alessia Fava (4.1) che ha battuto Giovanna Polisen (4.3) per 6-1 6-1, poi Arianna Diani (3.5) per 6-4 6-3 , poi Sofia Bellucco (3.3) per 6-4 7-5. In gara anche Laura Marazzi e Alice Bertuzzi.
Sono infine aperte su amicotennis.it le iscrizioni del 5° trofeo SIlver eagle singolare maschile 4.3, doppio maschile, misto femminile di 4° categoria.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Lega Pro

      Pro Piacenza - Pea: «Mancata la malizia». Aspas: «Brutta prova». Pagelle e VIDEO

    • Lega Pro

      Tra Pro Piacenza e Lupa Roma (0-0) vince la noia. Rossoneri ancora in zona playoff

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Risultati e classifica della 31a giornata. L'Alessandria va, stop Cremonese.

    • Basket

      E' una Assigeco tutto cuore: Ferrara superata ai supplementari. VIDEO

    I più letti della settimana

    • Tennis I giovani di Vittorino e Nino brillano al Memorial Bentivoglio

      Torna su
      SportPiacenza è in caricamento