Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Poker di vittorie per Vittorino da Feltre e Nino Bixio al Trofeo Kinder

Continua con ottimi risultati l’ormai consolidata collaborazione delle squadre giovanili di tennis delle due società piacentine

Continua con ottimi risultati l’ormai consolidata collaborazione delle squadre giovanili di tennis della Vittorino da Feltre e della Nino Bixio. Una sinergia che coinvolge atleti delle categorie Under 12, 14 e 16 che, durante la stagione sportiva, si allenano sotto la guida tecnica dei maestri dei due sodalizi piacentini Marcello Griffini e Lorenzo Garberi (Vittorino), Davide Bonfanti, Antonio Campominosi e Paolo Pecorini (Nino).
Una sinergia che ha dato ottimi risultati anche nei giorni scorsi alla tappa milanese del Trofeo Kinder, importante manifestazione agonistica giovanile organizzata sotto l’egida della Federtennis italiana e che si concluderà con la finale nazionale in programma a settembre al Foro Italico di Roma.
Sui campi del Tennis Club Jolly di Novate Milanese, infatti, Vittorino e Nino hanno schierato una squadra composta da ventuno giovani racchette, portando al successo ben quattro atleti piacentini. Michele Brambilla (Vittorino) si è infatti imposto con merito nella finale della categoria Under 13 così come Fabio Boscagli (Vittorino) si è aggiudicato il trofeo nella categoria Under 10. Successi e ottimi risultati anche in campo femminile con Aurora Agnelli (Vittorino) che ha dominato e vinto la categoria Under 14, e con Lorenza Terzoni (Nino) che ha meritatamente centrato il successo nella finale della categoria Under 12.
Un poker di vittorie che, oltre a confermare l’ottimo stato di salute del tennis giovanile piacentino, avrà anche in seguito nei prossimi mesi: grazie ai successi conquistati al Tennis Club Jolly, infatti, Michele Brambilla, Fabio Boscagli, Aurora Agnelli e Lorenza Terzoni hanno anche guadagnato l’accesso alla finale nazionale del Trofeo Kinder, in programma a settembre sui gloriosi campi in terra rossa del Foro Italico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento