Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Il punto sul Trofeo Golden Eagle

Il Trofeo Golden Eagle volge al suo epilogo e si delineano i favoriti alla vittoria finale, lungo il lavoro dei Giudici arbitri Cristina brandazza e Paolo Corvi. Nella gara più importante, ossia il Trofeo Open Femminile “Groppalli”, che annovera...

Giulia Gabba e Maria Aurelia Scotti
Il Trofeo Golden Eagle volge al suo epilogo e si delineano i favoriti alla vittoria finale, lungo il lavoro dei Giudici arbitri Cristina brandazza e Paolo Corvi.
Nella gara più importante, ossia il Trofeo Open Femminile “Groppalli”, che annovera tra le vincitrici giocatrici che sono state di livello internazionale, troviamo Giulia Gabba prima testa di serie (2.2 della Canottieri Casale Monferrato) forte della sua esperienza di giocatrice ATP (n.160), che ha superato nei quarti la giovane Maria Aurelia Scotti (2.5 del Tennis Cantù) con il punteggio di 3-6 6-4 7-6 dopo una battaglia di più di tre ore in cui la Scotti ha capitalizzato anche un match-point non sfruttato. Nell’altro quarto si affrontano Alice Vicini (2.4 dello Junior Milano) che sfida Elsa Terranova (2.8 del CT Castellazzo Parma) che ha estromesso in una avvincente partita la giovane Lisa Pigato (2.7) già vincitrice del titolo italiano under 12 con il punteggio di 6-4 7-5.
Sorpresa nella parte bassa del tabellone dove Jenny Ognissanto (3.2 della Motonautica Pavia) ha compiuto un vero miracolo issandosi sino alle semifinali. Ha superato nei turni precedenti Beatrice Gheorghiu (3.4) per 6-0 6-1, poi Sara Semeraro (3.1) per 6-2 1-6 6-2, poi Alice Consigli (3.2) per 7-6 6-4, poi Marta Brogioni (2.8) per 6-1 6-0, quindi Francesca Falleni (2.5) per 1-6 6-4 6-0. Infine l’accesso alla semifinale causa ritiro di Marta Bellucco; se la vedrà con un’altra sorpresa cioè la giovane Bianca Vitale (2.6 del TC Bologna) che ha battuto la croata Mia Andielic (3.1) per 6-2 6-3 e nei quarti Carolina Petrelli per 6-3 2-0 ritiro.
Il tabellone prevede anche la conclusione delle sezioni intermedie dove troviamo in finale Aurora Pinacoli (3.1) contro Jenny Ognissanto (3.2).
Nel quarta categoria Alessia Fava (4.1) aspetta in finale la vincente di Michela Sesenna (4.1) e Laura Boienti (4.2).

Il Trofeo “ La Piacentina” singolare maschile di terza e quarta categoria annovera già due semifinalisti che sono Giacomo Poletti (3.1 del TC Parma) che ha battuto Fabio Bigarelli del TC Casalgrande per 4-6 6-3 6-1 e nei quarti ha passato il turno per rinuncia di Nicolas Malvermi (3.3). Altro semifinalista e’ il giovane Marco De Pietri (3.3 del TC Stradivari) che ha battuto i più quotati Carlo Michelotti (3.2) per 6-1 6-2 e Marco Massera (3.2) per 6-2 6-2.
Nella parte bassa del tabellone giochi aperti tra Alessandro Armani (3.2 del TC Fidenza) e Federico Bellini (3.1 del Correggio), poi Alessandro Fonda (3.1 della Canottieri Baldesio) e Davide Panzetti (3.2 del San Colombano).
Nel tabellone di conclusione di quarta Daniele Margarita (4.1) se la vedrà con Francesco Gregori (4.1) e Ivano Olivati (4.1) con Michele Pontoglio. Le finali si disputeranno sabato pomeriggio.

Sono intanto aperte le iscrizioni al Trofeo Silver Eagle con diverse gare in programma: Singolare maschile limitato 4.3, Doppio maschile 4.1, Doppio femminile 4.1, Doppio misto 4.1, Singolare under 10-12-14 maschile e femminile. Per iscriversi www.amicotennis.it entro martedì 12 aprile.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Lega Pro

      Pro Piacenza - Pea: «Mancata la malizia». Aspas: «Brutta prova». Pagelle e VIDEO

    • Lega Pro

      Tra Pro Piacenza e Lupa Roma (0-0) vince la noia. Rossoneri ancora in zona playoff

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Risultati e classifica della 31a giornata. L'Alessandria va, stop Cremonese.

    • Basket

      E' una Assigeco tutto cuore: Ferrara superata ai supplementari. VIDEO

    I più letti della settimana

    • Tennis I giovani di Vittorino e Nino brillano al Memorial Bentivoglio

      Torna su
      SportPiacenza è in caricamento