Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - I giovani di Vittorino e Nino brillano a Pavia

Continua a dare buoni frutti la collaborazione tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio per far crescere il settore giovanile del tennis piacentino. Dallo scorso mese di giugno, infatti, i maestri Dvide Bonfanti e Antonio Campominosi (Nino) insieme a...

Tennis - I giovani di Vittorino e Nino brillano a Pavia - 1
Continua a dare buoni frutti la collaborazione tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio per far crescere il settore giovanile del tennis piacentino. Dallo scorso mese di giugno, infatti, i maestri Dvide Bonfanti e Antonio Campominosi (Nino) insieme a Marcello Griffini e Lorenzo Garberi (Vittorino) stanno collaborando per offrire alle loro giovani racchette una preparazione più completa e particolareggiata, basata su allenamenti alternati sui campi dei due circoli e, di volta in volta, con un differente allenatore.

Da questo lavoro tecnico a otto mani è uscita una mini squadra che, nei giorni scorsi, ha partecipato con ottimi risultati alla tappa di Pavia del Trofeo Fit Kinder + Sport, il più grande evento tennistico giovanile organizzato dalla Federazione. Il Trofeo Fit Kinder + Sport prevede infatti, complessivamente, 141 tornei distribuiti in tutte le regioni d’Italia a cui hanno finora partecipato quasi ventimila bambini dai 9 ai 16 anni.

Alla tappa di Pavia hanno partecipato, in rappresentanza di Vittorino da Feltre e Nino Bixio, quattordici giovani agonisti: Diego Teruggi, Aurora Agnelli, Andrea Fornaroli, Diego Gazzola, Michele Brambilla, Sabina Hasancic, Lorenza Terzoni, Mattia Benedetti, Simone Calabria, Federico Tassi, Riccardo Fietta, Giulio Di Trapani, Allegra Fiorani e Simone Marina. Tutti hanno ben figurato e ben sei giocatori piacentini sono riusciti a salire sul podio, guadagnando così l’accesso al Master Finale del trofeo che si svolgerà dal 22 al 28 agosto al Foro Italico di Roma. Aurora Agnelli si è infatti imposta vincendo con merito il torneo femminile della categoria Under 12, mentre altri cinque agonisti piacentini sono riusciti ad arrivare fino alla finale; si tratta di Michele Brambilla (Under 11), Simone Marina (Under 12), Giulio Di Trapani (Under 13), Allegra Fiorani (Under 11) e Sabina Hasancic (Under 10).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Andrea Lussardi, Massimo Ferrari e Paolo Giordani: «Grazie Piacenza, è stata un'avventura davvero straordinaria»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento