Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - I giovani di Vittorino e Nino brillano a Pavia

Continua a dare buoni frutti la collaborazione tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio per far crescere il settore giovanile del tennis piacentino. Dallo scorso mese di giugno, infatti, i maestri Dvide Bonfanti e Antonio Campominosi (Nino) insieme a...

Tennis - I giovani di Vittorino e Nino brillano a Pavia - 1
Continua a dare buoni frutti la collaborazione tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio per far crescere il settore giovanile del tennis piacentino. Dallo scorso mese di giugno, infatti, i maestri Dvide Bonfanti e Antonio Campominosi (Nino) insieme a Marcello Griffini e Lorenzo Garberi (Vittorino) stanno collaborando per offrire alle loro giovani racchette una preparazione più completa e particolareggiata, basata su allenamenti alternati sui campi dei due circoli e, di volta in volta, con un differente allenatore.

Da questo lavoro tecnico a otto mani è uscita una mini squadra che, nei giorni scorsi, ha partecipato con ottimi risultati alla tappa di Pavia del Trofeo Fit Kinder + Sport, il più grande evento tennistico giovanile organizzato dalla Federazione. Il Trofeo Fit Kinder + Sport prevede infatti, complessivamente, 141 tornei distribuiti in tutte le regioni d’Italia a cui hanno finora partecipato quasi ventimila bambini dai 9 ai 16 anni.

Alla tappa di Pavia hanno partecipato, in rappresentanza di Vittorino da Feltre e Nino Bixio, quattordici giovani agonisti: Diego Teruggi, Aurora Agnelli, Andrea Fornaroli, Diego Gazzola, Michele Brambilla, Sabina Hasancic, Lorenza Terzoni, Mattia Benedetti, Simone Calabria, Federico Tassi, Riccardo Fietta, Giulio Di Trapani, Allegra Fiorani e Simone Marina. Tutti hanno ben figurato e ben sei giocatori piacentini sono riusciti a salire sul podio, guadagnando così l’accesso al Master Finale del trofeo che si svolgerà dal 22 al 28 agosto al Foro Italico di Roma. Aurora Agnelli si è infatti imposta vincendo con merito il torneo femminile della categoria Under 12, mentre altri cinque agonisti piacentini sono riusciti ad arrivare fino alla finale; si tratta di Michele Brambilla (Under 11), Simone Marina (Under 12), Giulio Di Trapani (Under 13), Allegra Fiorani (Under 11) e Sabina Hasancic (Under 10).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento