Questo sito contribuisce all'audience di

Il piacentino Lorenzo Engelbrecht si qualifica agli Italiani Under 11

Il tennista del Borgotrebbia chiude terzo i Regionali e ottiene il pass per gli Italiani di categoria. Il maestro Nociti: «Tornei che servono per fare esperienza, adesso puntiamo anche a manifestazioni internazionali»

Lorenzo Engelbrecht con il maestro Andrea Nociti

Il piacentino Lorenzo Engelbrecht chiude terzo i Regionali assoluti under 11 e si qualifica per i campionati italiani.
Nel cammino della manifestazione emiliano-romagnola tenutasi al Circolo Tennis Villa Carpena di Forlì, Lorenzo ha iniziato la propria avventura superando 6-4, 6-2 Filippo Velotti del Tennis Zavaglia, per poi battere il 4.4 Gianluca Zivieri del Tennis Modena. Qualificato per gli ottavi, arriva il facile successo 6-2, 6-0 su Federico Baldinini (4.2 del Tennis San Marino), mentre nei quarti il piacentino ha la meglio su Piermaria Dodi (4.2 del Castellazzo Parma) 6-2, 6-4. In semifinale ecco la sconfitta con il vincitore del torneo Luca Pompei (4.1 del circolo ospitante Villa Carpena Forlì) che ha comunque regalato il terzo posto a Engelbrecht.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Doppia soddisfazione, dunque, per il giovane atleta dell'Associazione tennis Borgotrebbia seguito dal maestro Andrea Nociti, che la prima settimana di agosto a Serramazzoni avrà la possibilità di misurarsi con i migliori atleti della sua categoria.
«Lorenzo - spiega il maestro Andrea Nociti - fa parte di un progetto che comprende altri dieci ragazzi seguiti sotto tutti i punti di vista: tecnico e tattico, grazie alla collaborazione con Danilo Pizzorno, atletico, grazie al prezioso lavoro di Adrian, mentale e nutrizionale. Questi tornei servono per iniziare a fare esperienza, viaggiare, allenarsi fuori casa e organizzarsi la giornata nel migliore dei modi. Il programma 2019 di Lorenzo adesso prevede la partecipazione a tre tornei internazionali under 12, mentre sta gia facendo esperienza con gli under 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo della pallavolo piange Osvaldo Tarasconi

  • Covid19 - I dati di martedì 31 marzo: 27 morti a Piacenza, il totale sale a 543. E' ancora un giorno di dolore

  • Covid19 - I dati di venerdì 27 marzo: 25 morti a Piacenza, il totale sale a 447. Venturi: «Calano i contagi»

  • Maradona, Bruno Conti, Baresi e il Piacenza tutto italiano. Il capitano Settimio Lucci ci racconta 20 anni di carriera

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Magnacavallo, primario del Pronto Soccorso: «Vediamo una diminuzione degli accessi, la situazione inizia a essere più gestibile»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento