rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sci

Bobbio capitale dello skiroll: sabato e domenica i campionati italiani

Saranno oltre 200 gli atleti che si sfideranno sulle strade del Piacentino

Sono stati presentati in Provincia i campionati italiani di skiroll, competizione di sci su rotelle che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre sul circuito cittadino di Bobbio e sul percorso che porta a Ceci e che vedrà oltre 200 atleti sfidarsi sulle nostre strade.

A presentare l'undicesima edizione del Trofeo “Valla & Ridella”, campionato italiano Sprint e Coppa Italia TC in salita individuale a cronometro, insieme al Consigliere provinciale Paola Galvani e al Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, il presidente dello Sci Club Bobbio Marco Labirio e patron della Ditta Gamma, sponsor dell’iniziativa. “Ringrazio il Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e Marco Labirio – commenta Paola Galvani - per l’organizzazione di questo tradizionale evento, giunto alla sua undicesima edizione, che permette ancora una volta di valorizzare la nostra montagna e di mettere in mostra le bellezze del territorio. E’ un onore ospitare un evento sportivo di carattere nazionale che attrae appassionati e visitatori da tutta Italia”.

Così anche Pasquali ‘Un grazie a Marco Labirio, non solo per l’organizzazione di questo evento così importante di cui è l'anima, ma anche per tutto ciò che fa per il nostro territorio da anni. Lo sport rappresenta un veicolo di promozione in grado di valorizzare luoghi ed itinerari unici, dotati di enormi potenzialità sia per il turismo sportivo, che culturale ed enogastronomico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio capitale dello skiroll: sabato e domenica i campionati italiani

SportPiacenza è in caricamento