Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Pettorelli: ai campionati Under 14 un argento e un bronzo per Bossalini e Monaco

Buona anche la prova di Baldrighi nella categoria Ragazzi/Allievi

Un argento e un bronzo. Li hanno conquistati Andrea Bossalini e Valetino Monaco nella seconda prova interregionale del Gpg, il campionato under 14, a Roma. Un risultato che dimostra ancora una volta l'effervescenza del settore giovanile.
Nella categoria Maschietti (2009) il Circolo Pettorelli ha presentato in pedana i collaudati Bossalini, Monaco e Riccardo Morini, quest’ultimo alla sua prima esperienza. I due figli d’arte (i papà sono i maestri Alessandro Bossalini e Francesco Monaco)  hanno superato bene i gironi preliminari raggiungendo subito la parte alta del tabellone provvisorio. Bossalini ha superato di slancio i friulani Macorig (10-4) e Marongiu (10-3). Più tattico e impegnativo l'incontro successivo con il ravennate Quartieri (4-3) che ha aperto la strada per il podio. Impegnativo il confronto con Berzacola (Verona) 10-9. A quel punto Andrea ha conteso la prima posizione a Grasso (Vicenza) al quale ha ceduto sulle ultime battute 8-10. Percorso parallelo quello di Valentino Monaco, che imbattuto ai gironi ha sbaragliato gli antagonisti Toni (Ravenna) 10-4, Ceccaroni (Forlì) 10-6 e Silva (Ravenna) 10-6, fermandosi a sua volta con Grasso 6-10.
Nella categoria Ragazzi/Allievi una prova degna di nota quella di Michele Baldrighi (11°) che dopo un buon avvio preliminare non ha lasciato spazi agli avversari; ha battuto Bacchiega (pn) 15-7, Pedroni (RE) 15-8 Cappelletti(FC) 15-6, fermato nella corsa finale nell'incontro con il ferrarese Poli 11-15 .
Hanno preso parte alla gara anche Alfonso Foppiani (26°) Luca Gasparini, Cesare Campione, Camilla Parenti, Alice Cellerino, Arianna Paganini, e Giorgia Leddi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Ordinanza del Comune: divieto di allenamento per le società dilettantistiche e per le squadre giovanili

  • Un calciatore della Sarmatese positivo al coronavirus: alcuni suoi compagni in quarantena

  • Emergenza Coronavirus - Non solo partite ufficiali, sospesi anche gli allenamenti di tutti gli sport

Torna su
SportPiacenza è in caricamento