rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Serie C: i Lyons superano Cernusco 22-0. I commenti di Under 16 e Under 14

SERIE C

LYONS – CERNUSCO RUGBY  22 – 0

Lyons: Groppi, Ceresa, Cantù, Lekic, Del Forno, Canderle, Bassi L, Basilico, Rivetti, Montanari, Rossi, Molinari, Seccaspina, Coppolino, Riboli. A disp: Pontini, Ferrari, Olger, Atanasov, Di Lucchio, Carlotti, Gazzola.

Marcatori: cp Montanari (3 – 0), mt Ceresa tr Montanari (10 – 0), mt Canderle tr Montanari (17 – 0), mt Basilico (22 – 0).

I Lyons cadetti proseguono la loro rincorsa verso il 1° posto del girone, battendo sul campo casalingo del Beltrametti 2 la formazione del Cernusco Rugby. Il punto di bonus non è stato raggiunto, ma questa vittoria è importante in prospettiva della seconda fase del campionato.
I bianconeri hanno saputo gestire il match dall'inizio alla fine, faticando nei minuti iniziali ma riuscendo poi ad alzare il ritmo e a mettere in difficoltà gli avversari, ben organizzati in fase difensiva.
I ragazzi saranno fermi fino al 10 dicembre, giorno in cui affronteranno il Lainate in casa; questa pausa servirà quindi ad allenarsi e a migliorarsi ulteriormente.

UNDER 16 ÉLITE

RENO BOLOGNA – LYONS   3 – 24 (mete 0 – 4)

Lyons: Azzini, Ugolotti, Oppizzi , Perazzoli, Bonetti, Mori, Cirillo, Profiti, Di Masi, Spezia, Zanasi, Bonatti, Espinoza, Malta, Monzani. A disp.: Rosellini, Armelloni, Razzini, Maserati, Cuminetti, Coscia.

Mete: Profiti 2, Oppizzi 1, Mori 1.

Trasformazioni: Mori 2/4.

Domenica 5 novembre i ragazzi dell’U16 élite hanno sfidato il Reno Bologna, squadra sulla carta meno attrezzata degli avversari finora incontrati. Le sorprese non sono mancate: Il Reno infatti si è rivelato una squadra comunque solida, forse con qualche individualità in meno, ma la pioggia torrenziale sotto cui si è giocato il primo tempo, unitamente ad un pizzico di mancanza di concentrazione dei nostri ragazzi, ha fatto terminare il primo tempo con una sola meta segnata e un paio di occasioni per il Reno salvate proprio all’ultimo.
La ripresa è ricominciata sulla falsariga del primo tempo, però a poco a poco i  bianconeri hanno ripreso sempre più possesso del campo. A 5’ dalla fine i nostri riescono a segnare una meta, ma il Reno non ci sta e ribatte colpo su colpo, conquistando 3 punti. Sull’ultima azione utile, Mori riesce a bucare la difesa e a schiacciare la quarta meta per il punto di bonus.
Il campo e il tempo non erano di certo il massimo, però i ragazzi dovranno giocare in ben altro modo nelle prossime partite, se l'intenzione è quella di mantenere il  2° posto in classifica raggiunto (a pari merito con il Firenze) con la vittoria di domenica.

UNDER 16 REGIONALE

CARPI – LYONS  40 – 5 (mete 6 – 1)

Lyons: Villa, Bentalha, Libelli, Cremona, Contini, Dallanegra, Dimoski, Murano, Buzzetti, Bart Cobbah, Calandroni, Chiappini, Bosoni, Russo, Amir Ali. A disp.: Kummer, Pozzoli, Repetti, Boselli, Petrusic.
Mete: Villa 1.
Trasformazioni: Villa 0/1.

Sotto il diluvio i nostri ragazzi hanno tenuto il campo e si sono dimostrati propositivi nella fase iniziale dell'incontro, senza mai scoraggiarsi davanti alla superiorità fisica dei carpigiani.
La partita si è conclusa sul punteggio di 40 a 5 per gli avversari, ma una nota molto positiva viene dallo spirito di gruppo che incomincia a delinearsi anche nella formazione regionale bianconera.

UNDER 14

Lyons: Agio, Beghi, Borchieri, Botti, Cassinari, D'ambrosio, Falco, Fornasari, Gianmarco, Gatti, Russo, Salotti, Lomuscio, Marchetta, Masera, Mazzocchi, Montesissa, Solari, Nasser, Rossini e Zucchini.

Mete: Borchieri 1, Fornasari 1, Solari 1, Botti 1, Marchetta 1, Masera 1, Montesissa 2.

Trasformazioni: Rossini 5/7, Fornasari 1/1.

Sabato 4 novembre, sul campo del Beltrametti 2, i ragazzi dell'under 14 dei Lyons hanno disputato una buona partita, a tratti divertente, segnando ben otto mete, alcune di ottima fattura, frutto di un gioco spumeggiante e ben organizzato. Numerosi i palloni conquistati sui punti di incontro (durante la settimana gli allenatori avevano dedicato un lavoro specifico a tal fine), sfruttati al meglio dalla linea arretrata; un plauso altresì all'Amatori Parma, squadra che nonostante il passivo subito, ha onorato comunque il campo, segnando tre marcature. Ottimo anche l'operato dell'arbitro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Serie C: i Lyons superano Cernusco 22-0. I commenti di Under 16 e Under 14

SportPiacenza è in caricamento