rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Giorno amaro per i Lyons, Verona sbanca il Beltrametti e vola in Eccellenza

85' - Incredibile forcing dei Lyons nel finale ma è troppo tardi. La partita finisce 3-13, Verona vince (0-4 in punti assegnati, 1-4 per i piacentini all'andata, quindi 4-5 il totale finale) va in finale ma soprattutto stacca il pass per l'Eccellenza. La stagione dei Lyons si chiude in modo amaro e sul più bello.

80' -Forcing dei Lyons

67' - Cp Verona con McKinney che centra ancora i pali. 3-13. Ora ai Lyons serve la mete assolutamente se vogliono passare il turno.

60' - Verona spinge alla ricerca della seconda mete, sfiorata poco fa. Verona che staziona nella metacampo dei Lyons.

41' - Iniziata la ripresa. Lyons che devono reagire perché con questo risultato sarebbe Verona a passare il turno. Un cambio importante per i Lyons, entra il mediano di mischia Alessandro Via al posto di Gherardi.

40' - Lyons davvero molto indisciplinati nel finale di tempo. Verona ha due piazzati, prima McKinney calcia corto, e poi grazia i piacentini sbagliando anche il secondo. Fine primo tempo: 3-10.

33' - Guillomot dà la sveglia ai Lyons con un cp da 40 metri che centra i pali. 3-10

27' - McKinney centra i pali da piazzato. 0-10

22' - Al 20' arriva la prima meta di Verona con Riccioli, McKinney trasforma. 0-7

19' - Cartellino giallo per Gherardi (Lyons)

10' - Parte forte Verona, mischia nei 5 metri piacentini, i Lyons sfoderano una gran bella difesa e conquistano la palla in mischia ordinata.

1' pt - Partiti al Beltrametti

Lyons: Thrower, Via G., Forte, Subacchi, Bruno, Guillomot, Gherardi, Masselli, Cissè, Bance, Pedrazzani, Tveraga, Rapone, Rollero, Grassotti. A disposizione: Vaghini, Vitiello, Salerno, Merli, Tarantini, Benelli, Via A., Conti.

Verona: Conor, Cruciani, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Rossi, Riccioli, Artuso, Cattina, Montauriol, D’Agostino, Rizzelli.

Si gioca alle ore 15.30 al Beltrametti la semifinale di ritorno dei playoff di Serie A. Si affrontano Lyons e Verona, nel match di andata hanno vinto i Lyons (4-1 i punti assegnati) ma il punto di bonus conquistato dai veneti tiene accese le speranze degli avversari di ribaltare le sorti della partita. Chi vince accede alla finalissima, ma quest'anno i posti a disposizione per la massima serie, l'Eccellenza, sono due, e quindi l'ingresso in finale assegna automaticamente la promozione in Eccellenza.

Diretta dalle 15.30 con aggiornamenti sul risultato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Giorno amaro per i Lyons, Verona sbanca il Beltrametti e vola in Eccellenza

SportPiacenza è in caricamento