rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons sconfitti all'esordio. Successo Piacenza

Esordio difficile per la formazione Sitav Lyons che ha subito una sconfitta di misura (12-18) in casa contro la formazione di Colorno. I Lyons hanno pagato una formazione composta da molti giovani, che avranno bisogno di fare esperienza durante le...

Esordio difficile per la formazione Sitav Lyons che ha subito una sconfitta di misura (12-18) in casa contro la formazione di Colorno. I Lyons hanno pagato una formazione composta da molti giovani, che avranno bisogno di fare esperienza durante le prossime partite. Questo problema si è reso macroscopico in mischia, dove la prima linea titolare è tutta in tribuna per infortuni. Discreta la prestazione del nuovo straniero, il francese Aristide Barraud che ha segnato 5 calci su 6 dalla piazzola, con alcuni particolarmente difficili e ottimi calci d’avanzamento in touche. Discreta la produzione di gioco alla mano, dove si notano carenza negli schemi e nella comprensione con i compagni. Una citazione particolare per Diego Barroni, il numero otto che nonostante fosse il più vecchio in campo è risultato il “gigante” di sempre, presente in ogni fase del gioco e trascinante per tutta la squadra. Il prossimo turno, vedrà i Rugby Lyons impegnati sul campo di Rubano reduce da una sonante sconfitta nell’anticipo di ieri contro l’Accademia di Parma (43 a 14).

Serie A – Girone 1 – I giornata
Rugby Udine v Pro Recco Rugby  09 – 17  (0-4)
Lyons Piacenza v Rugby Colorno  12 – 18  (1-4)
Accademia FIR v Rubano Rugby 48-13 (5-0)
RC Valpolicella v Romagna RFC   41 – 09  (5-0)
Rugby Brescia v Franklin&Marshall Cus Verona  06 – 26  (0-4)
L’Aquila Rugby v Firenze Rugby   27 – 10  (5-0)

Classifica: Accademia Federale, Valpolicella e Pol. L’Aquila  punti 5; Recco, Colorno, Cus Verona punti 4;  Lyons Piacenza punti 1; Udine, Rubano, Romagna, Brescia e Firenze punti 0.

Nel girone B di Serie B bella e convincente vittoria del Piacenza Rugby che inizia il campionato nel migliore dei modi, cioè vincendo sul terreno del Parma e azzerando così la penalizzazione di 4 punti in classifica già alla prima giornata di campionato.

Classifica: Unione Tirreno punti 5; Cecina, Pesaro, Livorno, Jesi punti 4;  Rugby Parma punti 1; Modena, Noceto, Amatori Parma, Terni, Arezzo e Piacenza punti 0.
Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.

GIRONE B - GIORNATA I
MODENA RUGBY CLUB - R.C. EMERGENTI CECINA  06–19  (0-4)
GUIDI IMPIANTI PESARO - RUGBY NOCETO FC  23-06  (4-0)
LIVORNO RUGBY SSD - AMAT. PARMA RUGBY  22–14  (4-0)
TERNI RUGBY ASD - ASD RUGBY JESI  05–19  (0-4)
RUGBY PARMA F.C.1931 - PIACENZA RUGBY CSD  14–19 (1-4)
UNION RUGBY TIRRENO - VASARI RUGBY AREZZO  37–00  (5-0)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons sconfitti all'esordio. Successo Piacenza

SportPiacenza è in caricamento